Cosmoprof 2017: al via la 50esima edizione

15 marzo 2017

Anche quest’anno Bologna Fiera ospita Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, la manifestazione più importante in Italia per gli operatori dell’estetica professionale organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero. Dal 1967, anno della prima edizione, questo osservatorio internazionale ha saputo imporsi come mediatore tra le aziende cosmetiche e nuovi mercati, diventando un evento da non perdere per aziende, professionisti e distributori del settore.

“La 50esima edizione registra numeri importanti. 2.604 le aziende espositrici (94 in più del 2016), delle quali il 73% straniere, 69 i paesi di provenienza. La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7%. Ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di preregistrati al sito web. Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale e infatti, a marzo saranno 29 le Collettive dei Paesi stranieri, il 16% in più rispetto al 2016. Per la prima volta, esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai”, ha commentato Franco Boni, Presidente di BolognaFiere.

LE NOVITA’ DELLA 50ESIMA EDIZIONE DEL COSMOPROF 2017

Per celebrare la 50esima edizione del Cosmoprof, sarà allestita Cosmoprime, un’area speciale aperta ai visitatori dal 16 al 19 Marzo 2017, dedicata alle aziende attive sul canale retail posizionate in una fascia di mercato specifica, dall’high-end mass market alla profumeria prestige e di nicchia. All’interno di quest’area saranno presenti 151 espositori e si svolgeranno una serie di iniziative di rilievo internazionale. L’Extraordinary Gallery ospiterà invece le ultime tendenze beauty, con le aziende e i brand più innovativi. Gli espositori della profumeria masstige potranno esporre in un ambiente a loro dedicato all’interno dell’area Premium Perfumery.

Cosmoprof festeggerà il suo cinquantesimo compleanno con la mostra “50 ANNI BELLI”, organizzata in collaborazione con Milano Fashion Library e la supervisione di Carlo Montanaro. Attraverso una scelta di immagini pubblicate da prestigiose riviste italiane e straniere, la mostra ripercorre i mutamenti di stile nella cosmesi, nel trucco, nelle acconciature dal 1960 ad oggi, toccando alcuni aspetti di costume legati a quegli anni.

LE DATE: la 50esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si svolge da venerdì 17 a lunedì 20 marzo. L’edizione di quest’anno sarà inaugurata da Roberto Bolle, nella giornata del venerdì 17 marzo.

I BIGLIETTI: possono essere acquistati online o direttamente in fiera. Online il prezzo del biglietto varia da 30 euro per un giorno, 45 euro per due giorni a 60 euro per tre giorni. Acquistato in fiera invece il prezzo va da 50 euro per un giorno, 65 euro per due giorni e 80 euro per tre giorni. Possibilità anche di fare l’abbonamento valido per tutte le giornate del Cosmoprof: online costa 80 euro, in fiera 95 euro.

MabellaEdizioni