Contrastare i segni del tempo

Contrastare i segni del tempo

La pelle è l’organo del corpo più esteso, ci avvolge e ci protegge. Complesso e dinamico, mette in relazione l’organismo con il mondo esterno, ci avverte dei pericoli, ha una funzione termoregolatrice e funge da barriera contro germi e parassiti. È una parte molto delicata e sensibile che racconta molto di noi. Rivela il nostro umore, lascia trasparire le nostre emozioni e anche il nostro stato di salute.

Con il passare degli anni la pelle è oggetto di un fisiologico invecchiamento, generato dal naturale rallentamento del metabolismo, che ne diminuisce la produzione di Collagene ed Elastina. Ma non è soltanto l’età anagrafica il motivo dell’invecchiamento cutaneo: concorrono anche fattori genetici e lo stress al quale ogni giorno la pelle è sottoposta, causato dalla vita frenetica, dall’inquinamento ambientale e da una cattiva alimentazione.
Tutto questo innesca reazioni degenerative, infiammatorie e ossidative che stimolano l’ageing cutaneo e la comparsa di inestetismi, quali rughe naso labiali più o meno profonde e anche sulla fronte, rilassamento cutaneo, guance cadenti, doppio mento e piccole increspature intorno alla bocca e nel contorno occhi.

Le Onde Acustiche AWT sono in grado di contrastare i segni del tempo, ridisegnando e ridefinendo i contorni del volto, per restituire alla pelle del viso un aspetto giovane e naturalmente bello.
L’azione anti-age con le Onde Acustiche AWT si ottiene grazie alla stimolazione dei fibroblasti che riattivano la produzione di fibre di Collagene ed Elastina. Quest’azione favorisce il rinnovamento cellulare, migliorando la densità e l’elasticità cutanea per una vera ristrutturazione profonda a livello dermico.
Con questo trattamento si migliora la microcircolazione e l’ossigenazione del tessuto regalando un incarnato più uniforme, luminoso e da subito una pelle più tonica e compatta, distesa e sollevata, liftata e con i contorni più definiti.

Leggi anche l’articolo Onde di bellezza 


Ultima nata di casa Storz Medical per i trattamenti viso è D-ACTOR ONE AWT. Design lineare e compatto, D-ACTOR ONE AWT è portatile e di rapida installazione per essere inserita in qualsiasi ambiente. L’avanzato software permette un funzionamento intuitivo, mentre la semplicità d’uso è garantita dal touchscreen chiaro con cifre e pulsanti semplici da leggere per resettare il contatore, aumentare e diminuire la potenza. Il manipolo leggero ed ergonomico, dotato di un applicatore per trattamenti viso, consente un trattamento confortevole per l’operatrice.
AWT ha creato specifici protocolli che prevedono anche l’abbinamento con i cosmetici del kit AWT Skin Care, che sfruttano i benefici di preziosi principi attivi naturali per agire sugli inestetismi del viso. La linea, dermatologicamente testata, comprende peeling, gel antiage, siero riequilibrante, maschera lenitiva, maschera protettiva e la crema di mantenimento.

Leggi anche l’articolo Bellezza per viso e corpo

www.awt4you.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli