Conoscere le onde acustiche

Conoscere le onde acustiche

di Rosanna Bassi

La formazione è fondamentale per fare di un’estetista una professionista affidabile. Una preparazione approfondita consente, in un mercato sempre più competitivo, di sviluppare quelle competenze che mettono l’operatrice estetica in grado di diventare una vera e propria consulente per il cliente del centro. Un approccio che vede nella personalizzazione del trattamento il suo punto di forza.

Questo anche il convincimento di Storz Medical Italia che nella sua SWA (Shock Wave Academy) organizza corsi per l’apprendimento e l’approfondimento dell’utilizzo della tecnologia ad onde acustiche esclusivamente per i propri clienti. I corsi, tenuti da medici e beauty trainer, prevedono due appuntamenti al mese, sono proposti in versione base e avanzata e hanno durata di uno o due giorni. Se necessario, Storz Medical svolge la formazione direttamente presso i centri estetici.

CORSO BASE AWT®

Il corso base dedica ampio spazio alla teoria con lo studio della storia e della fisica delle onde d’urto, della biologia, degli effetti biologici e dell’interazione dell’onda meccanica con il tessuto. Permette inoltre di conoscere manipoli e trasmettitori ed entrare nel dettaglio di tutti gli aspetti tecnici e di manutenzione dell’apparecchiatura.

Nella parte pratica, invece, si approfondiscono i protocolli consentendo alle estetiste di sperimentarne le tecniche. Inoltre, poiché l’analisi con la sonda ecografica (Hosand) è un elemento determinante per procedere a qualsiasi trattamento, il corso prevede anche una sessione teorica e pratica su questo prezioso strumento di misurazione del tessuto adiposo.

CORSO DI AGGIONAMENTO AWT® e HOSAND

Il corso di aggiornamento (versione avanzata) entra nel dettaglio della pratica e quindi dei protocolli AWT®. Esamina le fasi del trattamento, le linee guida e lo schema dei parametri e approfondisce il tema dell’analisi stratigrafica (Hosand) per identificare precisamente qualità e struttura del tessuto adiposo e conseguentemente il tipo di protocollo da utilizzare. Questa fase pratica di questo corso avanzato prevede la comparazione e analisi fra la condizione di partenza del soggetto da trattare e il risultato ottenuto.

Chiudi il menu