Congresso di Oncoestetica

26 settembre 2018

Il 28 ottobre 2018 presso la Sala Leonelli della Camera di Commercio di Modena, si terrà il primo Congresso Nazionale di Estetica in Oncologia dal titolo “La Cultura Estetica in Oncologia: attualità e prospettive” patrocinato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dalla Società di Medicina Estetica Palliativa.

L’evento è finalizzato a fornire informazioni di supporto alle prestazioni professionali durante tutto il percorso oncologico, correggendo e alleviando gli inestetismi e gli effetti collaterali nelle diverse fasi terapeutiche, per offrire sostegno e aiutare le donne in terapia oncologica a ritrovare il sorriso e la propria femminilità.

Nel corso della mattina, si parlerà dell’impatto che hanno le terapie oncologiche sulla fisiologia e sull’immagine corporea del paziente, con riferimento alle moderne cure convenzionali, della medicina integrata, alla prevenzione e allo stile di vita.

Il pomeriggio sarà dedicato alla sicurezza, efficacia e compatibilità delle pratiche nutraceutiche, cosmeceutiche e strumentali, in base alle odierne evidenze scientifiche. La giornata sarà integrata da brevi interventi di medici curati per tumore che commenteranno alcune delle relazioni più significative.

Oltre al Prof. Palmieri dell’Università di Modena, che ha curato la direzione scientifica dell’evento, si alterneranno medici e relatori altrettanto autorevoli e di fama nazionale quali il Prof. Tomaselli, il dott. Cantore, il dott. Bellingeri, il dott. Aloisi, Angela Noviello, il dott. Malzac, solo per citarne alcuni.

www.congressoncoestetica.it

a cura di Camilla Barni

Leggi tutte le novità

MabellaEdizioni