Comincia alla grande il 2017: svolta sulla qualità!

17 gennaio 2017

UNGHIEBuon anno a tutti!! Vorrei inaugurare questo primo spazio 2017 parlando di un aspetto basilare e fondamentale del nostro settore, spesso sottovalutato: la scelta del brand e quindi del giusto partner di bellezza in fatto di unghie! Per chiunque abbia un istituto, un salone di bellezza o un centro estetico, avere alle spalle un’azienda specializzata, che sia affidabile e professionale, è garanzia di soddisfazione e successo costanti.

Quindi, passata la frenesia delle feste, prendiamoci del tempo per riflettere: siamo sicuri di offrire alle nostre clienti un servizio di qualità, attraverso l’utilizzo dei giusti prodotti? E soprattutto, siamo sicuri di affidarci ad un partner valido, capace di supportarci nel corso di tutta la nostra attività? Intraprendere dei rapporti di collaborazione duraturi e basati sulla fiducia reciproca, può essere una delle strade più efficaci per portare il proprio centro ad un livello superiore.

Per questo, scegliere di lavorare in sinergia con il giusto partner, diventa una scelta importante che va effettuata con estrema attenzione e sicurezza. Ma come farlo? Il primo passo è: informarsi per potersi affidare serenamente! Possiamo iniziare facendo una ricerca approfondita sul web e sui social media, partecipando o leggendo i vari forum dove i clienti stessi lasciano le proprie impressioni ed esperienze, in modo che si possa avere un’idea abbastanza reale su come lavorano i partner presi in esame.

Ogni azienda professionale ha un sito aggiornato e dettagliato da cui è possibile ricavare tutte le informazioni che stiamo cercando. Spulciando qua e là, dopo aver valutato la storia e la solidità aziendale, la gamma di prodotti e servizi offerti, la presenza territoriale, non ci resta che scegliere il nails partner con i migliori requisiti. Inoltre non trascuriamo un aspetto fondamentale: un’azienda seria ed affermata investe molto per promuovere la visibilità dei propri clienti, attraverso ad esempio uno store locator sul sito o attraverso campagne pubblicitarie sulle riviste professionali. Il consiglio è di leggere ed esporre sempre in salone le principali riviste del settore: i brand che comunicano attraverso questa ‘vetrina’, solitamente sono i più noti e di conseguenza i più ricercati. Attenzione non dimentichiamo le riviste consumer! Molte aziende solide investono in campagne rivolte anche al consumatore finale per suscitare curiosità e catturare l’attenzione delle vostre potenziali clienti. Altro consiglio? Sfogliate i cataloghi e confrontate l’offerta! Scegliere un partner che esprime i vostri valori e la filosofia che abbracciate, non potrà che elevare il prestigio della vostra attività!

Apriamo il 2017 dando una svolta…

Buon lavoro a tutte! Libera

Libera Ciccomascolo
Nel 1992 fonda insieme a Cinzia Ciccomascolo Ladybird house srl, distributore esclusivo dei principali marchi internazionali quali CND, ORLY, Ibd e EzFlow. Dal 1998 inizia a collaborare come opinionista per le principali riviste di settore e scrive rubriche dedicate alla bellezza; a partire dal 2004 lavora nel mondo della moda al fi anco di grandi nomi della Milano Fashion Week e nel 2010 fonda Uninail, l’Associazione dei produttori, distributori e degli operatori professionali del settore onicotecnico. Esuberante e poliedrica, dal 2014 approda anche in televisione su Rete4, La5 e su LA7d. Continua ad essere un’importante fi gura di riferimento per i professionisti delle unghie, formando ed innovando in un settore in forte crescita.
Ladybird house srl - T +39 059 284163 - www.ladybirdhouse.it