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Come sarà il cliente del futuro?

Anticipare le tendenze che caratterizzeranno il futuro non è facile: il consumatore, infatti, è spesso disorientato dallo scenario all’interno del mondo beauty, in costante evoluzione. Una revisione a lungo termine, però, può stimolare la riflessione in merito ai nuovi orientamenti del cliente finale. Cosa cercherà, per esempio, il consumatore del 2030? Secondo una elaborazione del Centro Studi di Cosmetica Italia su dati Mintel, si allenteranno le restrizioni adottate per prevenire la diffusione del Covid- 19 e l’attenzione tornerà sul trucco viso. Per le pelli irritate e sollecitate dai lunghi periodi con la mascherina, si porrà l’attenzione su texture delicate e funzionali caratterizzate da claim come – ad esempio – idratante, antiossidante e illuminante. Infatti, in Europa, si sta già amplificando la presenza del claim idratante sul totale dei lanci di prodotti per il trucco viso (estendendo così le caratteristiche umettanti non più ai soli fondotinta) e in futuro sarà sempre più richiesto ai brand cosmetici il ruolo di strumenti del benessere a 360 gradi per il consumatore. All’interno del mondo dell’estetica professionale, diverse sono le proposte studiate per garantire idratazione e comfort alla pelle. Vediamone alcune.

 

MARIA GALLAND PARIS

Maria Galland Paris reinventa l’idratazione con la creazione di Hydra’Global, l’idratazione antietà di ultima generazione. Questo cofanetto in edizione limitata, contenente prodotti real size, travel size e campioni, è in grado di garantire alla cliente del centro estetico un’idratazione ottimale a tutto tondo.

www.mariagalland.com

HESITO

Dopo il successo riscosso con l’esordio della collezione So Fresh, Hesito lancia un nuovo prodotto dedicato al corpo. Daily Water Body Cream è la nuova crema corpo che dona sollievo alla pelle durante le stagioni calde, idrata in profondità, ripristina la barriera cutanea e rinfresca la pelle con una texture straordinariamente leggera e di facile assorbimento. Un autentico must-have nella beauty routine a prova d’estate che si aggiunge alle amate Daily Water Cream in ibrido-gel per il viso e Daily Active Mist, la maschera-lozione in acqua senza risciacquo.

www.hesito.it

 

MARZIA CLINIC

BeautyFood Hydro Gel Detox Corpo è un gel corpo con Carbone Vegetale, Spirulina, Curcuma e Cetriolo consigliato per le pelli più sensibili. Si tratta di un gel delicato da usare sotto la doccia, utile per migliorare lo stato di benessere della pelle, eliminando tutte le tossine e le impurità che si accumulano durante il giorno. BeautyFood Hydro Gel Detox Corpo svolge un’azione disintossicante, purificante e antibatterica, regalando tono e idratazione al corpo.

www.marziaclinic.com