Colori estivi sulle unghie

29 giugno 2016

Cara Libera, come faccio a proporre i colori estivi alle mie clienti che scelgono sempre i classici rossi e le tonalità nude? Paola del Centro Esteticamente Milano

Cara Paola, facendole innamorare dell’estate! La prima regola per riuscire a vendere i colori estivi è quella di indossarli, indossateli voi professioniste della bellezza all’interno del vostro centro e suscitate emozioni attraverso le vostre mani!

Dunque gli smalti dell’estate 2016 hanno colori delicati, con qualche eccezione che vira al pop. Le texture sono variegate: opache, effetto vetro, glitterate e vellutate.

Vincono i colori metallizzati e quelli cangianti. Non mancano i classici colori dei frutti estivi, dei sorbetti e delle bibite fresche. Il colore più trendy? Si vocifera il verde menta!

Con questa premessa a chi non viene voglia di portare l’estate anche all’interno del centro? Immaginate di decorare le cabine e l’ingresso del centro, le vetrine in primis per accogliere le vostre clienti stuzzicandole nella loro estrema voglia di estate! Immagino un bel cappello di paglia con un cocktail coloratissimo ed un telo mare tinta pastello, metteteci un libro ed un paio di occhiali da sole con un tocco originale e personale ed esponete i vostri solari e la vostra collezione di smalti perfetti per lo stile bikini! Vedrete quanto sarà più divertente anche per voi stesse approdare nella vostra nuova oasi!

Se la regola numero 2 è quella di addobbare il centro riscoprendosi delle abili visual, la regola numero 3 è quella di appendere i poster delle collezioni e del colore del momento, a quante di voi è capitato di lasciare i poster arrotolati dietro allo scaffale perché non c’è posto per appenderli? Basta un po’ di fantasia e tutto diventa un angolo ideale dove ricreare una situazione di colore. Appendeteli sotto al bancone all’ingresso, nella cabine, nei corridoi, sfruttate gli spazi vuoti di passaggio!

Regola numero 4? Prove colore! Effettuate le prove colore sulle mani delle vostre clienti! Di istinto le clienti si sentono più affini ai colori classici, e di fonte alle novità ed a colori che non hanno mai indossato si trovano più dubbiose e diffidenti, niente paura abbattete le diffidenze e sorprendetele! Tenete sempre nel cassetto qualche accessorio di tendenza abbinato ai colori della vostra collezione smalti e lasciatelo in mano alla vostra cliente dopo aver effettuato la prova colore, dovete farle provare l’emozione di indossare un look abbinato in perfetto stile!

Libera

Per scrivere a Libera: redazione@mabella.it

Libera Ciccomascolo
Nel 1992 fonda insieme a Cinzia Ciccomascolo Ladybird house srl, distributore esclusivo dei principali marchi internazionali quali CND, ORLY, Ibd e EzFlow. Dal 1998 inizia a collaborare come opinionista per le principali riviste di settore e scrive rubriche dedicate alla bellezza; a partire dal 2004 lavora nel mondo della moda al fi anco di grandi nomi della Milano Fashion Week e nel 2010 fonda Uninail, l’Associazione dei produttori, distributori e degli operatori professionali del settore onicotecnico. Esuberante e poliedrica, dal 2014 approda anche in televisione su Rete4, La5 e su LA7d. Continua ad essere un’importante fi gura di riferimento per i professionisti delle unghie, formando ed innovando in un settore in forte crescita.
Ladybird house srl - T +39 059 284163 - www.ladybirdhouse.it