Colori e sistemi per ogni esigenza

Colori e sistemi per ogni esigenza

Di Alessandra Mecca

Soluzioni mirate e su misura, come risposta alle diverse esigenze dei clienti, possono garantire una manicure perfetta. Questo è il parere di Florencia Perujo, AD e Responsabile Marketing di Tecniwork, azienda proprietaria del brand TNS Firenze, che da poco ha lanciato anche la nuova collezione colore.

TNS Firenze presenta Essentia, la nuova collezione autunno-inverno 2020/21. Cosa ci rivela di questa collezione?

Essentia è la collezione che nasce da una forte consapevolezza del presente ma guarda verso il futuro perseguendo la ricerca e il desiderio di riappropriarsi di quei valori importanti che sono le solide fondamenta su cui si poggia la nostra essenza.
L’invito è quello di fermarsi un attimo e ascoltare le proprie sensazioni, i pensieri e lasciarsi cullare da una nuova armonia che mette al centro quello che c’è di più importante: se stessi.
La stagione invernale segna un nuovo inizio, l’occasione per rinnovarsi portando un’altra idea di sé, più autentica e vera. Una trasformazione che sceglie nuovi ritmi e abitudini che ci aiutano a scoprire l’essenziale e il colore ci accompagna complice, rivelandosi con tutta la sua forza e purezza materica.
Per TNS Firenze, l’essenza è proprio questa: la materia di cui sono fatti i suoi colori, le texture e i pigmenti che si traducono in dieci nuove nuance inedite che abbracciano la nuova stagione. Nessun nome ai colori, Chroma appunto, appena numerati, perchè nulla deve essere ridondante, quello che conta è l’essenziale. Tonalità calde e profonde, texture brillanti, dal marrone scuro al cioccolato, dai viola e ai grigi, chiari e scuri, al verde intenso, al turchese, per cromie che si adattano a ogni stile seguendo i trend di stagione.

 

Le vostre collezioni vengono sempre proposte sia in versione smalto sia nel sistema semipermanente. L’idea è di offrire al cliente l’opportunità di scegliere il sistema colore che preferisce?

I colori Laqerìs, il nostro sistema semipermanente, vantano una coprenza e una brillantezza eccezionali e, grazie ad anni di ricerca e sviluppo, riusciamo a creare ogni stagione tutti i nuovi colori e sfumature dei trend più attuali per avere sempre in istituto una nuova e incredibile palette cromatica da proporre alle clienti. La nuovissima collezione Essentia è disponibile quindi sia nella versione smalto, per chi ama cambiare spesso colore, abbinandolo al proprio outfit, ma anche in Laqerìs, dedicato a chi per esigenze di tempo e praticità ama essere perfetta a lungo. Le nostre clienti sono così libere di scegliere il loro sistema colore preferito in tutte le nuance trend di stagione.

Parli di sistemi preferiti dai clienti… a cosa ti riferisci, nello specifico?

Le nostre mani sono uniche: pelle e unghie hanno caratteristiche sempre differenti, che dipendono non solo da fattori genetici ma anche da abitudini di cosmesi quotidiana. A porre rimedio è, spesso, l’estetista che consiglia non solo la corretta routine per una manicure ideale ma utilizza i prodotti e gli strumenti adatti al nostro tipo di unghie. Proprio pensando alle esigenze del cliente e alla professionalità dell’estetista, TNS Firenze ha creato i Sistemi: 5 soluzioni per tutti i tipi di unghie,
pensate per rispondere in maniera efficace e puntuale a ogni richiesta.

Il primo, Flash è il sistema smalto ad asciugatura ultra rapida. Adatto a tutti i tipi di unghia e per chi ama cambiare spesso colore, Flash top coat, una volta applicato sullo smalto garantisce un’asciugatura rapida e dona un finish brillante, effetto gel.
In alternativa allo smalto, è possibile proporre il sistema semipermanente, Laqerìs che soddisfa le esigenze di chi sceglie un colore a lunga durata, ultra sottile, brillante e resistente.
Talvolta le unghie si possono però presentare
fragili, sottili o indebolite. Per questa tipologie di
unghie TNS Firenze ha studiato Defender, l’innovativo sistema ibrido smalto-gel con una base ad azione rinforzante e riparatrice e top uv che sigilla
e protegge il colore. Il risultato è una copertura leggera dell’unghia, estremamente flessibile, adatta alle problematiche delle unghie danneggiate che diventa indispensabile nelle situazioni di transizione in cui è necessario permettere all’unghia di rigenerarsi.
A volte le unghie si sfaldano e spezzano con estrema facilità: questo perchè la loro struttura è naturalmente fragile o sottoposta a stress che, in alcuni periodi, ne indeboliscno la consistenza. Il sistema BB Gel è pensato proprio per rinforzarle e mascherarne le imperfezioni. Un sottile strato protettivo cancella i difetti e garantisce un’altissima elasticità con uno straordinario effetto naturale.
Per chi desidera unghie lunghe e dalla forma perfetta, abbiamo studiato Sinergy il sistema in AcryGel estremamente modellabile che consente di intervenire con precisione nella copertura e allungamento dell’unghia. Un Sistema per ogni esigenza di donna e di stile di vita.