Coccole SPA

22 giugno 2017

Coccole SPA per il business dell’Istituto. Il segreto? Prodotti di alta qualità e tre regole fondamentali da non dimenticare mai. Ne parliamo con Fabiana Viale, Vice Presidente di Faby Line
In istituto, in una SPA, o in un centro benessere, alcuni trattamenti SPA per mani e piedi sono veri e propri rituali di benessere. Quale è la filosofia che ha ispirato la vostra linea SPA?

Durante lo studio per formulare i prodotti della linea SPA M2 Complex Faby ci siamo ispirati ai più lussuosi trattamenti per il viso e per il corpo, per sviluppare prodotti adeguati alla cura e alla bellezza delle mani e dei piedi. Sei piccoli e preziosi gesti per offrire un’esperienza multisensoriale per il benessere fisico e mentale. Un rituale SPA da aggiungere al menù di ogni centro benessere che si occupa della cura e della bellezza delle mani e dei piedi, per soddisfare le necessità dei propri clienti e aumentare il business del proprio istituto.

Cosa serve per creare un angolo SPA?

Per preparare un angolo SPA non è necessario un arredamento costoso, basta un po’ di iniziativa e buongusto. Una comoda poltroncina, magari rubata al proprio salotto, un tappeto, una ciotola grande di vetro, acciaio o altro materiale piacevole nella quale mettere dei sas solini bianchi e tondi, una brocca per versare l’acqua, alcuni cuscini rigidi, qualche candela e un piccolo vaso di fiorellini e poi due vassoi, uno con tutti gli attrezzi e le tovagliette necessari e l’altro con prodotti SPA di Faby naturalmente! Non solo crema per le mani, ma scrub, maschere

Quale è la proposta di FABY M2 COMPLEX?

L’applicazione giornaliera di Hand Cream M2 Complex è cosa buona e giusta per la manutenzione delle mani, ma in un istituto dobbiamo proporre trattamenti SPA. Il nostro trattamento Faby M2 Complex è un percorso “legato” da seguire con precisione e professionalità.

Si inizia con Soak bagno, un’infusione di ingredienti purificanti, lenitivi, antimicrobici e drenanti, con una profumazione energizzante. Subito dopo, sulle parti ispessite, si applica Callus, un’emulsione levigante ed esfoliante per favorire delicatamente l’eliminazione delle callosità. A seguire una manicure o una pedicure estetica per facilitare la rimozione delle cuticole con Cuticle Remover. Il percorso SPA prosegue con Gommage M2 Complex per eliminare dolcemente cellule morte e impurità e favorire l’esfoliazione, un gommage delicato grazie alle microsferule vegetali di Andiroba e Bambù in una morbida mousse lenitiva e antiossidante. Luxury Mask è la lussuosa maschera idratante, nutriente, ad azione detox e antiradicalica vero trattamento di bellezza per mani e piedi. Il complesso vitaminico A, E, B5, C, l’estratto di Alga Rossa in sinergia con Caolino, argilla naturale, olio essenziale di Lavanda ed Eucalipto, nei tempi di posa, favorisce un’azione prolungata idratante e riequilibrante del film idro-lipidico. Si conclude il trattamento SPA regalando un meraviglioso momento di benessere con un massaggio rilassante oppure energizzante eseguito sulle mani con Hand Cream e sui piedi con Foot Cream. Consiglio l’uso giornaliero di Hand Cream con City Filter per evitare alle mani gli effetti nocivi del sole, come discromie e macchie della pelle. Mentre, per i piedi, Foot Cream che contiene un principio attivo idratante “ Red Algea Red” dall’azione filmogena per proteggerli dal pulviscolo.

Ciò che rende preziosa una linea sono i principi attivi, cosa c’è nel cuore di Faby M2 Complex?

Faby M2 Complex ha un cuore green, una formula innovativa con l’esclusivo complesso a base di olio di Manuca e burro di Moringa, due estratti botanici dalle elevate proprietà emollienti, idratanti, antinfiammatorie e antimicrobiche ricchi di vitamine e sali minerali. M2 Complex unisce preziosi principi attivi a sofisticate tecnologie cosmetiche adatti a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate. Un filo conduttore che impreziosisce tutti i prodotti della linea Faby M2 Complex attraverso un percorso sensoriale, sublimato da profumazioni avvolgenti e texture vellutate per vivere un’esperienza unica di totale benessere.

Quanto è importante la manualità in un trattamento SPA per mani e piedi. Quali tipo di formazione offrite?

Con l’acquisto dei prodotti Faby Spa M2 Complex le estetiste trovano depliant completi di informazioni su come proporre il trattamento, sugli ingredienti di ogni singolo prodotto, con illustrazioni dello step by step per le modalità d’uso. Ma la formazione pratica è quella che preferiamo offrire. A tal proposito mettiamo a disposizione il nostro staff tecnico per una dimostrazione pratica, da farsi, in funzione delle necessità, nell’istituto della cliente oppure nella nostra scuola in sede, a Vercelli. Normalmente nella dimostrazione del percorso benessere di Faby M2 Complex, coinvolgiamo anche il pubblico, cosa molto apprezzata dalle estetiste e dai loro stessi clienti.

Mi piace sempre ricordare le tre regole per avere successo: la conoscenza enciclopedica del prodotto e del protocollo d’uso; la passione per il proprio lavoro avendo a cuore il benessere della propria cliente; l’utilizzo del proprio corpo in armonia con le mani, come fosse una danza classica. Posso assicurare che se si seguono queste tre regole si avrà un risultato di eccellenza e, di conseguenza, un buon business.

Cosa non dimenticare mai dopo il prezioso trattamento SPA?

Senza dubbio l’applicazione dello smalto che ritengo sia un “accessorio” indispensabile per il total look. Potete scegliere lo smalto tradizionale oppure il semi permanente, ma che siano Faby, naturalmente!. Abbiamo più di 250 colori per “giocare” con le unghie e lanciamo due collezioni legate alle stagionalità ogni anno. I’M FABY è l’ultima proposta, una tavolozza di delicati colori pastello e vibranti tonalità per la primavera/ estate 2017.

 www.fabynails.com  

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni