Christmas Nail Art

21 novembre 2017

Natale è alle porte e anche le unghie fanno festa. Le nail art sono semplici ma d’effetto. Il rosso è il grande protagonista della moda con il bianco, il blu e deliziosi effetti luminosi. Faby presenta le sue creazioni con Lacquering Gel
A Fabiana Viale chiediamo: perché realizzare una nail art con Lacquering Gel?

La nail art è una micro pittura che si può eseguire con molti materiali, smalto tradizionale, semipermanente oppure con colori acrilici. Ha un ruolo importante per dare all’unghia la forma e la lunghezza ideali per creare il disegno voluto. Piccole opere d’arte floreali, geometriche, con nuance sfumate e acquarellate, realizzate usando la fantasia e le doti che ognuno di noi possiede. Lacquering Gel è un semipermanente dalle alte performance, no TPO, a lunga tenuta, che offre la possibilità di realizzare disegni con straordinari effetti tridimensionali. La sua speciale formula permette una rapida polimerizzazione e quindi l’ottimizzazione dei tempi del trattamento.

Come si svolge la formazione?

Puntiamo molto sulla formazione, che offriamo costantemente attraverso le nostre master trainer. Per chi non ha tempo di partecipare ai nostri incontri formativi abbiamo preparato molte schede per accompagnare l’esecuzione passo passo delle nail art, creando semplici pitture di grande allure in pochissimo tempo.

Il Natale è un’opportunità: un consiglio alle estetiste

Le feste natalizie sono una bellissima opportunità per sfoggiare il vostro lato artistico ed aggiungere un motivo in più per fare parlare di voi. Organizzare un periodo di “unghie in festa ” renderà il vostro ambiente più allegro e attrattivo.

I suggerimenti di Alessandra Marchesi nail artist di Faby.
Natale è alle porte, scateniamo la creatività. Cosa ci propone per essere trendy nei giorni delle feste?

Le feste invernali sono tradizionalmente il periodo in cui anche le donne più classiche sentono crescere la voglia di giocare col il proprio nail look. I colori tradizionali delle feste sono riproposti con una inedita finitura matte che li attualizza e li rende molto interessanti. Il bianco matte, ad esempio, si adatta ad ogni outfit e a tutte le carnagioni, donando un classy look immediato e senza tempo. La finitura opaca, magari abbinata nella stessa manicure al lucido glossy, crea piacevoli anteposizioni di luci ed ombre, perfette per le sere di fine anno. Sulle passerelle abbiamo visto moltissimi contrasti, sia in termini di colori che di texture: finiture bouclé che si abbinano a tessuti liscissimi, colori tenui e sfumature intensi… Ho pensato di riproporre questa interessante sinergia in una serie di nail art, realizzate con Lacquering Gel, che siano semplici da riprodurre, ma di sicuro effetto.

Quali colori e quali nail art con Lacquering di Faby?

Faby Lacquering Gel è il trattamento ideale per avere mani perfette durante tutta la stagione delle feste. Le sfumature e i gradienti di colore visti sulle passerelle sono stati tradotti in nail art da salone, semplici e veloci di realizzare, ma con un finish di grande appeal. Il rosso mattone di “Abracadabra” si abbina ai bagliori glitter di “The Magic Wand”, mentre il viola intenso di “Every woman is chic” si accende con le tinte silver di “Meteor shower”. Il blu di “Paris… By Night” celebra le lunghe notti invernali, ed è sfumato con il ricco rosso burgundy di “Miss Scarlett, I suppose…”.

Nail art: Alessandra Marchesi, nail artist di Faby.

Le nail art sono realizzate con il Christmas Kit Lacquering Gel – Unghie in festa di Faby.

Prima di iniziare: predisporre un’accurata preparazione dell’unghia naturale, poi stendere uno strato sottile di Faby Lacquering Base Coat, sigillando il bordo libero quindi polimerizzare in Faby Led Lamp.

 

Stendere due strati di Lacquering Gel Meteor shower. Polimerizzare. Realizzare delle leggere pennellate casuali utilizzando Abracadabra: ruotare il pennello dentro il collo della boccetta per rimuovere gli eccessi, poi strisciarlo velocemente sulle unghie. Polimerizzare. Ripetere il passaggio utilizzando Paris… By Night. Polimerizzare. Sigillare con Faby Lacquering Top Coat.

 

Stendere due strati di Abracadabra. Polimerizzare. Applicare Faby Lacquering Top Coat su tutta l’unghia e polimerizzare. Rimuovere lo strato di dispersione con un Essential wipes imbevuto di Extra Wiping Solution e opacizzare la superficie utilizzando Smooth buffer 220/280. Rimuovere la polvere con wipe e Clever. Con un pennello striper e Paris… By night tracciare un triangolo allungato e riempirlo col colore. Polimerizzare. Utilizzando un dotting tool e meteor shower realizzare i due pallini di diversa dimensione. Polimerizzare. Applicare Faby Lacquering Top Coat solo sul triangolo e sui pallini appena creati.

Stendere due strati di Every woman is chic. Polimerizzare. Utilizzando un pennello striper e The magic wand tracciare due linee perpendicolari. Polimerizzare. Disegnare poi il fiocco e polimerizzare. Eseguire leggere roccature con abracadabra per enfatizzare il disegno appena realizzato. Polimerizzare e sigillare il disegno con Faby Lacquering Top Coat.

 

Stendere due strati di Paris… By night. Polimerizzare. Realizzare la sfumatura glitter usando The magic wand: ruotare il pennello all’interno del collo della bottiglia per scaricarne l’eccesso e stendere il colore fino a circa metà unghia, avendo cura di sfumarlo con lo sfondo. Polimerizzare. Ripetere il passaggio un’altra volta, stendendo The magic wand solo fino ad un terzo della lunghezza dell’unghia. Polimerizzare e sigillare il disegno con Faby Lacquering Top Coat.

 

Stendere Every Woman is chic…! su metà unghia, a partire dalla zona cuticola. Senza polimerizzare, stendere Meteor Shower sull’altra metà, lavorando col pennello nel punto di giunzione tra i due colori. Polimerizzare e pulire il pennello con Essential Wipes e Clever prima di rimetterlo nella boccetta. Ripetere il passaggio ancora una volta e polimerizzare. Sigillare il design con Faby Lacquering Top Coat.

 

Eseguire una sfumatura a 45 gradi, usando Evert woman is chic…!, Miss Scarlett, I suppose… e Abracadabra. Iniziare stendendo il colore più scuro verso la zona cuticola; successivamente stendere il colore intermedio al centro, lavorando nel punto di giunzione tra i due colori col pennello fino a sfumarli perfettamente. Ripetere l’operazione con il colore più chiaro, avendo cura di pulire sempre i pennelli con un Essential wipe imbevuto di Clever prima di chiudere la boccetta. Polimerizzare, e ripetere la sfumatura eseguendo una seconda passata di tutti e 3 i colori. Polimerizzare. Sfruttando lo strato di dispersione applicare alcuni frammenti di foil dorato, in ordine causale. Sigillare infine la nail art con Lacquering Top Coat.

www.fabynails.com

A cura di Annamaria Scicchitani

MabellaEdizioni