Chocolate Fashion Show, quando il cioccolato veste la moda

1 dicembre 2016

salunSalon du Chocolat, il più importante evento mondiale dedicato al Cioccolato ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio 2017 portando con sé numerose novità per far scoprire tutte le sfumature di questo prodotto che da sempre fa impazzire i foodlovers.

I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale saranno i grandi produttori, gli eccellenti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato e il cacao in tutte le sue forme con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie.

Food, Fashion e Design saranno le parole chiave di questa nuova edizione realizzata anche in collaborazione con NABA e AMPI. In particolare NABA si occuperà di realizzare capi per la sfilata di moda e di alcuni oggetti in design realizzati dai migliori studenti dell’accademia che sono già al lavoro sulle nuove forme del cioccolato. Mentre l’Accademia dei Maestri Pasticceri si occuperà di gran parte dei contenuti food e delle masterclass.

Il Salon du Chocolat è l’unico evento che ha pensato di unire il talento dei cioccolatieri e quello degli stilisti per creare incredibili abiti di cioccolato che sorprenderanno tutto il pubblico per la raffinatezza e la cura dei dettagli.

dtm_1376Il Chocolate Fashion Show rappresenta l’attrazione principale del Salon du Chocolat in tutto il mondo e sarà l’evento che offrirà al pubblico un’interpretazione del cioccolato di alto livello e di grande appeal creativo; non a caso il Salon du Chocolat giunge a Milano, capitale della moda dove stilisti e cioccolatieri sveleranno in anteprima le loro deliziose creazioni durante la serata di gala e successivamente durante tutti i giorni della manifestazione.

Oltre al “Chocolate Fashion Show” ci sarà anche“Il Chocolate Design Expo” anche questa un’iniziativa che sublimerà il talento di designer all’avanguardia con l’arte dei maestri cioccolatieri.

Per questa seconda edizione sono attesi oltre 35.000 visitatori di cui il 90% effettuerà almeno un acquisto. Si tratterà di partecipanti, attenti al gusto e allo stile e alla ricerca di una nuova food experience. Ad arricchire il palinsesto ci saranno sessioni di workshop per approfondire la conoscenza delle potenzialità di questo fantastico prodotto e uno spazio dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni.

L’ingresso a pagamento è di euro 15,00 con forti sconti per gli acquisti in prevendita oltre a diverse formule di partecipazione. Per informazioni: www.salonduchocolat.it

“Salon du Chocolat” nasce a Parigi nel 1994 dall’intuizione di Sylvie Douce e Francois Jeantet con l’obiettivo di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme. In questi 22 anni sono stati organizzati 165 saloni, per una media di 20 saloni all’anno. La manifestazione raggiunge oggi 30 città su 4 continenti. Complessivamente ha coinvolto 10.000 espositori e un pubblico di 8,2 milioni di visitatori.

MabellaEdizioni