Che volto avrà il futuro?

Che volto avrà il futuro?

di Annamaria Scicchitani

Il viaggio nel tempo di Cosmoprof Worldwide Bologna continua anche nel 2020.  Ecco qualche anticipazione della manifestazione B2B per l’industria beauty leader a livello mondiale

L’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna segna un importante traguardo: si conclude un decennio ricco di trasformazioni sociali, economiche e geografiche, e si apre una nuova era. Come sarà il mondo del 2030? Che volto avrà il futuro? Quali le sfide e i cambiamenti che saremo chiamati ad affrontare?

Questi interrogativi guidano anche l’evoluzione dell’industria cosmetica, che inevitabilmente risente del quadro sociale ed economico a livello mondiale. Cosmoprof Worldwide Bologna 2020, da 53 anni l’osservatorio privilegiato delle tendenze nel mondo della bellezza e della cura della persona, offrirà uno sguardo esclusivo sui “megatrends”, sulle tecnologie e i trattamenti in voga nei prossimi 10 anni. Un percorso di formazione, condivisione e scoperta, attraverso garden innovativi che, recuperando il ruolo di palcoscenico di nuove relazioni sociali e di fucina per nuovi progetti tipico dei giardini rinascimentali, faranno da sfondo alla nascita di nuove relazioni di business, offriranno nuove prospettive, guideranno i partecipanti alla scoperta di soluzioni ancora inesplorate.

THE GARDEN OF INNOVATION

Cosmoprof, insieme all’agenzia di trend Beautystreams, segnalerà i “megatrends” che influenzeranno l’evoluzione dei mercati internazionali nei prossimi 10 anni. All’interno del Garden of Innovation, tre stazioni tematiche proporranno una visione dei trend, dei look e della beauty routine del prossimo futuro, fornendo una chiave di lettura originale dei cambiamenti già oggi percepibili nella nostra società: le rivoluzioni della bio-tecnologia e della tecnica, l’evoluzione del rapporto tra l’uomo e le risorse ambientali e nutritive, le nuove forme di arte e design. 

THE GARDEN OF TRENDS

Gli esperti di Beautystreams animeranno Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 segnalando le prossime tendenze chiave per il settore beauty. The Garden of Trends sarà il nome dell’installazione della quinta edizione di CosmoTrends, il progetto che svela le tendenze della manifestazione attraverso i prodotti lancio delle aziende espositrici. L’iniziativa fornirà un’anteprima delle proposte più interessanti della prossima edizione di Cosmoprof, fornendo agli operatori spunti utili per programmare la propria visita.