Cesare Quaranta amplia la propria gamma antiage LED

12 ottobre 2016

cesare-quaranta-2Cesare Quaranta allarga la sua gamma LED e introduce nuovi protocolli per il contrasto dell’invecchiamento e delle imperfezioni cutanee di viso, collo e mani.

Il trattamento lenitivo per la riduzione dell’acne e dei processi infiammatori della pelle del volto è una delle novità più importanti; il protocollo si divide in due fasi e dura complessivamente 30 minuti, sfruttando la sinergia fra l’esposizione alla luce LED blu a 464nm e i principi attivi del nuovo siero Activa40 Maschera Lenitiva. Durante il primo step, sul viso della cliente, viene messa in posa per 15 minuti una maschera in tessuto imbibita di un siero a basso peso molecolare, ricco di Polinucleotidi e principi attivi dei Semi di Lino. Sostanze naturali facenti parte della struttura degli acidi nucleici (DNA e RNA), i Polinucleotidi partecipano ai processi di trasferimento dell’informazione genetica. Questa caratteristica li rende estremamente utili nei processi di rigenerazione cellulare, in quanto sono in grado di accelerare i naturali meccanismi riparativi della pelle. Alla loro straordinaria capacità rigenerativa si affiancano le proprietà dei Semi di Lino, che agiscono riducendo le sensazioni fastidiose della cute, con la formazione di un film protettivo superficiale in grado di attenuare e prevenire le irritazioni cutanee. La formulazione del siero è stata elaborata in modo da favorirne l’assorbimento e stimolare la risposta cellulare.

Una volta rimossa la maschera in tessuto, il secondo step del trattamento prevede 10 minuti di esposizione del volto all’irradiamento di luce LED blu a 464nm. I 70 LED presenti sulla superficie della Blu Led Mask liberano un’energia funzionale alla stimolazione cellulare, risvegliando l’attività dei tessuti superficiali e ottimizzando la veicolazione dei principi attivi. L’azione dei LED è totalmente atermica e priva di controindicazioni.

Il beneficio principale che si osserva nell’immediato post-trattamento è una notevole riduzione dell’infiammazione cutanea. La pelle appare nutrita, levigata e compatta, dall’aspetto più disteso e luminoso. Il ciclo completo prevede 5 sedute e deve essere effettuato due volte all’anno, in primavera e in autunno, quando la pelle è più sensibile agli agenti esterni e ai mutamenti climatici e quindi necessita di una maggior protezione. Ulteriori applicazioni sono consigliate a seguito di arrossamenti causati dall’eccessiva esposizione solare o per trattare la presenza diffusa di comedoni, acne e infiammazioni cutanee. I tempi di applicazione sono rapidi e possono essere trattati tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Sempre nella stessa linea, sono disponibili il trattamento anti-age per il viso o per le mani. Entrambi sono realizzati abbinando il siero Activa40 Maschera Anti Age con due specifici dispositivi a luce LED rossa.

www.cesarequaranta.it

MabellaEdizioni