Celebrare il sole

Celebrare il sole

di Rosanna Bassi

Sunshine Summer 2019 è la nuova collezione di PaolaP ispirata all’estate. La leggerezza del vento che accarezza la pelle e il calore del sole che la illumina sono racchiuse in questa collezione tutta da scoprire.

Le palpebre acquistano profondità tingendosi di un colore nocciola intenso, nuova nuance dell’ombretto in crema Easyshadow; il colore bronzeo della tintarella si sublima con Tan Celebrate, un esaltatore di abbronzatura in crema dal finish satinato; il viso definisce le sue forme con la nuova Baked Duo, una terra cotta in due colori: il primo, più scuro e opaco, per scolpire i lati del viso; il secondo, chiaro e satinato, per illuminare gli zigomi, le palpebre e l’arco di cupido.

Per le labbra, a seconda dello stile, si può optare per una nuance di Paint4Lips nude, rosa ciclamino o rosso corallo, in abbinamento alla matita labbra waterproof Timeless, oppure per Sunshield Balm, un balsamo labbra delicatamente profumato, idratante, emolliente e con filtro solare.

TAN CELEBRATE

Un esaltatore di abbronzatura ricco di attivi idratanti ed emollienti. Contiene inoltre l’estratto di saggina, che svolge un’azione liftante e astringente, e il Tocoferolo, un antiossidante naturale, che ripristina l’equilibrio della pelle dopo l’esposizione ai raggi UV. Dona all’incarnato un delicato effetto abbronzato e luminoso, scorre piacevolmente sul viso regalando freschezza e tonicità.
Applicazione
Applicare con i polpastrelli, con la spugnetta bagnata, con il Professional Brush 22 o con il 20 una piccola quantità di prodotto per volta e massaggiare sulla pelle fino al completo assorbimento. Può essere utilizzato anche su collo, décolleté e su tutto il resto del corpo per donare un aspetto uniforme e brillante all’abbronzatura.

BAKED POWDER DUO

Una terracotta dall’alta pigmentazione e dal finish vellutato, che si fa in 2! Da un lato dona colore all’incarnato rafforzandone l’abbronzatura, dall’altro impreziosisce i punti luce con una delicata satinatura. La texture aderisce perfettamente alla pelle per tutto il giorno senza lasciare macchie. Modulabile nell’intensità e di facile applicazione.
Applicazione
Con il Professional Brush 26/O prelevare una piccola quantità di Baked Powder Duo dal lato scuro e opaco e ombreggiare i lati del viso e la zona sotto lo zigomo; con il Professional Brush 16 prelevare invece una piccola quantità di Baked Powder Duo dal lato chiaro e illuminare l’arco di cupido, la zona sottostante l’arcata sopraccigliare, l’angolo interno dell’occhio e lo zigomo.

EASYSHADOW
N° 02 NUDE

Un prodotto in crema all over, facile da stendere, dalla rapida asciugatura e dalla lunghissima durata, perfetto per impreziosire di delicati riflessi di colore le palpebre, il viso e le labbra. La particolare texture dona un’apparenza compatta, che diventa poi cremosa al prelievo; aderisce uniformemente alla pelle adattandosi ai suoi movimenti. La formula è inoltre arricchita con Sodio Ialuronato e Vitamina E per preservare l’idratazione della pelle.

Applicazione

  • occhi: con il polpastrello o con il pennello preferito, applicare una piccola quantità di easyshadow sulla palpebra picchiettandolo al centro e sfumandolo ai bordi.
  • viso: applicare una piccola quantità di easyshadow sulle guance e sfumarlo delicatamente.
  • labbra: con il Professional Brush n.3 prelevare easyshadow e applicarlo sulle labbra dal centro verso i lati del labbro superiore e dai lati verso il centro del labbro inferiore.

Consigli: per l’applicazione sugli occhi, il pennello più adatto è il Professional Brush n.10, mentre il polpastrello migliore è quello dell’anulare, poiché risulta il più delicato; per l’applicazione sul viso, utilizzare il Professional Brush n. 18 o il polpastrello del pollice.

SUN SHIELD LIP BALM

Un balsamo labbra emolliente e protettivo, arricchito  con olio di oliva, propoli, olio di Jojoba e Tea Tree Oil, studiato appositamente per idratare le labbra e proteggerle dai raggi UV grazie all’aggiunta del fattore di protezione 15.
Applicazione
Applicare sulle labbra al bisogno, come se fosse un rossetto.

PAINT4LIPS
n°25 Beam / n°26 Radiance/ n° 27 Gleam

Si presenta come un rossetto in forma cremosa dalla durata long lasting e dal finish matt. Apparentemente simile a un gloss, asciugandosi diventa completamente opaco sulle labbra. Paint4Lips dona alle labbra un vellutato tocco di colore dalla durata impeccabile e per questo motivo è considerato un importante alleato di bellezza per tutte le donne. È arricchito con Olio di Jojoba e Burro di Karitè per nutrire le labbra e mantenerle naturalmente morbide; contiene inoltre la Vitamina E che svolge svolge un’azione antiossidante.

Il punto di forza di questo gioiello del make-up è senza dubbio la lunghissima durata e la resistenza a cibo e bevande. Inoltre, tra le caratteristiche che rendono Paint4Lips un prodotto affascinante, troviamo l’incapacità di migrare: infatti, una volta steso aderisce perfettamente alle labbra senza muoversi durante tutta la durata dell’applicazione.
Applicazione
Prima di indossare Paint4Lips, assicurarsi che sulle labbra non ci siano residui di altri prodotti. Idratare le labbra prima dell’applicazione eviterà di evidenziare le pellicine e le righe verticali: eseguire quindi un delicato scrub con Smooth Sugar per eliminare le pellicine e idratare le labbra. Successivamente si procede con l’applicazione del colore scelto in questo modo: scaricare leggermente l’applicatore al centro del labbro inferiore, stendere uno strato leggero e uniforme partendo dall’angolo esterno del labbro inferiore e procedere verso il centro; per il labbro superiore si parte dal centro e si procede verso i lati, applicando sempre un sottile e leggero strato di prodotto; nel caso in cui si desideri accentuare e intensificare il colore scelto, una volta asciugato il primo strato, si può procedere con un altro strato.
Una volta asciutto, è possibile lasciarlo opaco, oppure applicare LipBomb per donare un finish elegantemente glossato.

TIMELESS WP LIP PENCIL


Matita labbra dalla formula waterproof ad altissima scrivenza e durata. Il tratto deciso e il colore intenso ne permettono l’utilizzo sia per bordare le labbra, che per creare una base morbida, sfumata e a lunghissima durata per il rossetto.
Applicazione
Prima della stesura del rossetto, delineare il bordo delle labbra con la matita del colore scelto in questo modo:

labbro superiore – partire dal centro e spostarsi
verso i lati;
labbro inferiore – partire dai lati e spostarsi verso il centro.

Terminata l’applicazione della matita, sfumarla leggermente verso l’interno per rendere il tratto meno netto.

Chiudi il menu