Carolina Kostner: dopo la squalifica il ritorno sul ghiaccio

22 novembre 2016

kostnerLa pattinatrice sul ghiaccio Carolina Kostner (29 anni) ritorna sul ghiaccio, dopo la squalifica di 1 anno e 4 mesi avvenuta il 31 dicembre 2015 comminata dal Tribunale nazionale antidoping del Coni per complicità nel caso dell’ex fidanzato e marciatore Alex Schwazer.

La Kostner riparte a gareggiare dalla Russia, a San Pietroburgo, località nel quale la pattinatrice ha passato l’estate per preparare il suo ritorno all’agonismo con Alexei Mishin, grande tecnico e leggenda del pattinaggio artistico, al quale si devono i successi olimpionici di Evgeni Plushenko, Alexei Urmanov e Alexei Yagudin.

L’obiettivo di Carolina sono i Giochi olimpionici invernali di Pyeongchang del 2018, non prima però, di partecipare ai campionati italiani in programma a metà dicembre ad Egna, appuntamento che non può mancare se vuole ottenere la qualificazione per gli Europei di fine gennaio 2017 a Ostrava, in Repubblica Ceca.

Stando alle parole dell’allenatore Mishin,”Carolina è una delle atlete più meticolose del gruppo, ha riacquistato il feeling con tutti i salti tripli e adesso è necessario perfezionare. Ricordiamoci che ha perso due stagioni» (Alto Adige)

MabellaEdizioni