Botanica per le unghie

22 settembre 2017

Arriva in Italia il marchio statunitense LONDONTOWN specializzato nella messa a punto di trattamenti unghie a base di infusi botanici.

A portarlo in Italia è EURACOM, Azienda fondata nel 1958 e punto di riferimento nel settore dell’estetica, già distributrice esclusiva per il nostro Paese di prestigiosi brand made in U.S.A. tra cui Australian Gold (cosmetici solari anti-age) e Repêchage (skin care a base di Alghe Marine EcoCertificate).

A caratterizzare LONDONTOWN è un approccio olistico da cui prendono vita trattamenti curativi in grado di rendere le unghie più forti, resistenti, lucenti a favore di una perfetta manicure sviluppata attraverso una palette di nuances assolutamente contemporanee e glam.

Il suo segreto ed il suo punto di forza caratterizzante? Il complesso botanico Florium Complex (vedi box) che sfrutta il potere di ingredienti botanici al fine di prendersi cura dello stato di salute dell’unghia attraverso due linee che si completano a vicenda: kur e lakur.

kur rappresenta la linea nail care dedicata alla cura delle unghie e lakur sviluppa la linea nail color con oltre 80 tonalità “9 free formula”, vegane, senza glutine e cruelty free.

Il termine “9 free formula” identifica gli ingredienti a cui LONDONTOWN dice no al fine di offrire prodotti cosmetici senza formaldeide, senza toluene, senza DBP, senza resina di formaldeide, senza canfora, senza xilene, senza tosilamide di etile , senza acetone, senza TPHP.

Rafforzare, proteggere, nutrire, idratare e rimuovere in modo sicuro senza eliminare gli oli naturali sono le azioni specifiche svolte da quanto proposto dal brand statunitense.

La linea kur, nello specifico, si compone di 12 proposte: Gel Genious Top Coat; Accelerating Drying Oil, Nourishing Cuticle Oil; Restorative Nail Cream; Rege nerating Nail Serum; Strenghtening Lacquer Remouver; Instant Smudge Fix; kur Fortifying Ridge Filler, kur Nail Hardener, Protective Matte Coat, kur Protective Top Coat e kur Nail Treatment System.

kur Nail Treatment System, in particolare, è un’esclusiva LONDONTOWN che offre una selezione accurata di prodotti domiciliari grazie a cui, anche a casa, è possibile rieditare il “sistema a 5 fasi” (rafforzare, proteggere, nutrire, idratare e rimuovere) tipico di una manicure effettuata in Istituto.

Con lakur, invece, si scopre il lato trendy dell’unghia con la proposta di colori simili al gel, ma di lunga durata, grazie ad una formula esclusiva in grado di creare un legame molecolare duraturo frutto di kur Nail Hardener che rinforza, contestualmente, la resistenza e la durevolezza delle unghie.

FLORIUM COMPLEX – Complesso botanico con: Olio di fiore di colza: Idrata in profondità le unghie fragili e sottili. Estratto di cetriolo: Previene la screpolatura e la rottura con proprietà antinfiammatorie. Estratto di aglio: Rafforza le unghie deboli e agisce come agente antibatterico e antimicotico Olio di enotera: Nutre e idrata le unghie, prevenendone la rottura Estratto di camomilla; Aiuta a lenire e guarire le unghie danneggiate. Vitamina E: Migliora la crescita e previene l’ingiallimento.

E dove affonda le proprie radici LONDONTOWN? In Inghilterra, a Radlett, nel giardino fiorito dei genitori della fondatrice che raccoglievano e miscelavano oli floreali e botanici al fine di creare rimedi curativi in grado proteggere mani ed unghie dall’aria secca ed asciutta tipicamente inglese, ripristinandone inoltre una corretta idratazione. Da qui, anni dopo, la presa di coscienza in età matura dell’assoluta bontà delle formulazioni naturali conosciute in gioventù e la decisone di adottarle quali basi per un marchio dedicato alla cura delle mani, fondato su di un approccio naturale.

Ecco, allora, che negli Stati Uniti nasce LONDONTOWN

Distribuito in Esclusiva per l’Italia da EURACOM

 

“9-free formula”: Senza formaldeide Senza toluene Senza DBP Senza resina di formaldeide Senza canfora Sena xilene Senza tosilamide di etile Senza acetone Senza TPHP

 

 

 

 

www.euracom.it

www.londontownusa.com

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni