Black Friday: Idee di Web Marketing

Black Friday: Idee di Web Marketing

di Giovanni Nichetti

Nel precedente articolo abbiamo visto come organizzare una campagna punti, ora vi sveleremo i trucchi per organizzare il Black Friday e pubblicizzarlo efficacemente

Il Black Friday è la giornata dello shopping scontato, che ricade l’ultimo venerdì del mese di novembre. L’obiettivo è raccogliere nuovi contatti grazie a imperdibili offerte. Per ottenere dei risultati interessanti occorre pianificare la campagna con anticipo, informando i clienti e incrementando l’aspettativa grazie agli strumenti giusti.

Come organizzarla?

1. CREARE L’ATTESA … [Save The Date] Iniziate ad incuriosire il “pubblico” grazie ad una newsletter che avvisi quando sarà il black friday. Accennate solo che perdersi le vostre offerte sarebbe davvero un peccato! Condividete sui social la comunicazione e invitate i potenziali clienti a lasciarvi il contatto, grazie al form di iscrizione. In questo modo potranno ricevere le vostre promo direttamente sul loro account di posta elettronica.

2. RIACCENDETE L’INTERESSE

È ora di ricordare a tutti che manca poco! La vostra nuova comunicazione (la landing page ) sarà più “potente” se inserirete un conto alla rovescia! In questo modo metterete “l’accento” sul giorno dell’evento. Anche in questo caso sfruttate i vostri contatti e-mail e i social per raggiungere più persone interessate.

3. VIA ALLE PROMOZIONI!

Il venerdì nero è arrivato, quello che conta è che sia chiaro che le vostre promozioni saranno disponibili solo per quella giornata. In verità molti scelgono di mantenerle attive fino alla fine del weekend, per consentire a tutti i clienti di vederle e approfittarne. In questo caso potete scegliere di non condividere le promozioni sui social e di lasciare un alone di mistero

Su Facebook potreste creare un post sul black friday con l’obiettivo di lasciarvi il contatto per ricevere immediatamente le super offerte. L’invio per e-mail potete programmarlo per la sera prima, in modo tale che la mattina tutti i vostri contatti abbiano le promo. In questa fase, per massimizzare i risultati, potreste inviare la promozione anche via sms!

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