Bioline Jatò: solare e anti-age

22 maggio 2016

Per godere dei benefici del sole e allontanarne i pericoli, è importante utilizzare un buon prodotto solare che, oltre a proteggere dai raggiBioline-Jatò-Sundefense UV, consenta una corretta distribuzione dei filtri sulla pelle, senza però favorirne l’assorbimento. Inoltre, quando un prodotto solare contiene sostanze idratanti e nutrienti che favoriscono e potenziano l’azione antiaging dei filtri UVA/ UVB, diventa un vero e proprio cosmetico, in grado di limitare il foto-invecchiamento.

Dopo un attento studio delle esigenze della pelle esposta al sole, Bioline Jatò ha ideato la linea di solari Sundefense, una gamma di prodotti in grado di garantire un’efficace e completa protezione, agendo contemporaneamente come un vero e proprio trattamento di bellezza al sole. Oltre a proteggere dai raggi UV, infatti, i prodotti Sundefense compensano la disidratazione e l’aridità cutanea donando elasticità e luminosità. Adatti a ogni tipo di pelle, combinano agenti protettivi e preziosi Oli Esotici provenienti dalla foresta pluviale Amazzonica, con texture piacevoli e formule ricche, di facile assorbimento e prive di Parabeni. Ma non solo, sono stati studiati anche per un’azione mirata nei confronti di rughe, macchie cutanee e foto-invecchiamento.

La linea si compone di sette diversi trattamenti di bellezza che si adattano alle varie esigenze e tipologie di pelle. Da applicare venti giorni prima dell’esposizione solare, Sundefense con Attivatore Abbronzatura Bronze Gel viso e corpo rappresenta un ottimo alleato per preparare la pelle al sole. Questo morbido gel, ricco di Olio di Annato ed Estratto di Papaia, in abbinamento alla protezione solare è ideale per intensificare, mantenere e prolungare l’abbronzatura.

Bioline-Jatò-Sundefense-mediaConoscere il proprio fototipo permette di scegliere la protezione più adatta alle necessità della propria pelle; ecco perché ogni referenza è stata dotata di filtri più o meno elevati. Formula idratante dalla texture setosa e leggera, Sundefense Protezione Bassa Emulsione viso/corpo Abbronzante Idratante è indicata per pelli normali, che si abbronzano facilmente e per pelli delicate ma già abituate all’esposizione solare. Grazie all’Attivatore dell’Abbronzatura, intensifica il processo di formazione della Melanina, per un risultato omogeneo e una pelle protetta sia dai danni provocati dall’esposizione solare sia dai radicali liberi.

L’Olio di Noce del Brasile, il Burro di Karité e l’alta percentuale di filtri UVA e UVB di Sundefense Protezione Media Crema viso/ corpo De-Ox Idratante assicurano protezione dai raggi solari e aiutano a prevenire gli inestetismi da foto- invecchiamento cutaneo, limitando anche l’insorgenza di eventuali arrossamenti. Particolarmente indicata per pelli chiare, delicate e sensibili, è ideale per l’esposizione a un sole moderato. Sempre per le pelli molto chiare, ma questa volta indicata per l’esposizione a un sole molto intenso, Sundefense Protezione Alta Crema viso/corpo De-Ox Nutriente protegge, nutre e idrata.

Gli agenti emollienti di Sundefense Protezione Alta SPF30 Crema viso Age Defense, specifica per il viso, agiscono nei confronti di rughe,Bioline-Jatò-Sundefense-Doposole disidratazione e segni d’invecchiamento cutaneo, nutrendo la pelle. Indicata per le prime esposizioni, in caso di sole intenso e come protezione dopo i trattamenti di peeling cosmetico. Per chi desidera o necessita avvicinarsi al massimo della protezione, Age Defense Viso esiste anche in versione Protezione Molto Alta SPF50+. Fresca emulsione perfetta dopo i bagni di sole, Sundefense Doposole Emulgel viso/ corpo Idratante Rinfrescante è arricchita con Burro di Cupuacu, Frutto della Passione, Fissatore dell’Abbronzatura e Complesso Rinfrescante.

La sua ricercata formulazione nutre e idrata la pelle senza ungerla, ripristina il fi lm idrolipidico, addolcisce e rinfresca, aiutando a ridurre la comparsa di rossori e sensibilità. Prolunga il colorito rendendolo luminoso e duraturo. La freschissima texture dona una piacevole sensazione di comfort e benessere e mantiene la pelle elastica, morbida e vellutata.

Bioline-Jatò-Sundefense-altaOltre all’utilizzo dei solari, Bioline Jatò consiglia di seguire una condotta che prevede piccoli, ma essenziali, accorgimenti, per garantire una massima efficacia:

• scegliere il prodotto ideale per il proprio fototipo e per il luogo in cui ci si espone (città, mare, montagna…);

• limitare il tempo di esposizione, evitando le ore centrali della giornata;

• applicare il solare prima di ogni esposizione e riapplicarlo ogni 2-3 ore e dopo ogni bagno;

• spalmare una dose sufficiente di crema (35g per tutto il corpo);

• indossare copricapi e occhiali da sole per proteggere le parti più delicate ed esposte al sole.

www.bioline-jato.com

MabellaEdizioni