Al momento stai visualizzando Benessere naturale per i piedi

Benessere naturale per i piedi

CallusFree è la linea naturale di cosmesi professionale per la cura e il benessere del piede, che regala un trattamento gradevole e rilassante, studiato per eliminare la callosità in eccesso e restituire bellezza e morbidezza.

IL METODO

Il metodo di lavoro CallusFree si compone di diverse fasi, studiate per un trattamento completo e ideale per regalare nuova vita ai piedi:
– Fase 1: Pediluvio Il trattamento inizia con un pediluvio di circa 10 minuti utilizzando SalFresh a base di Sali naturali himalayani, oppure Artic con sale dell’Himalaya e oli essenziali balsamici.
– Fase 2: Pads Dopo aver asciugato i piedi, applicare 2 pads sui metatarsi e 2 sui talloni. Aggiungere poi il gel rimanente nelle zone più ispessite.
– Fase 3: Posa Si procede avvolgendo i piedi con la pellicola trasparente, assicurandosi che sia ben aderente.
Lasciare in posa per 15 minuti, in modo che gli attivi di cui sono imbibiti i pads possano agire sulla cute con ipercheratosi.
– Fase 4: Rimozione con la spatola Rimuovere i pads e l’eventuale gel e lavorare sul piede con la spatola per eliminare l’ipercheratosi.
– Fase 5: Levigatura con la spatola Sciacquare il piede per aumentare l’efficacia degli abrasivi. Applicare un abrasivo a grana grossa su un lato della raspa e uno a grana fine sull’altro. Levigare con una leggera pressione e movimenti circolari.
– Fase 6: Ripristino del pH Sciacquare bene il piede e asciugare accuratamente. Spruzzare Ph Regular per agevolare il ripristino del Ph naturale e lasciare asciugare il prodotto per qualche minuto.
– Fase 7: Applicazione della crema Il trattamento si conclude con l’applicazione della crema più indicata per i piedi della cliente, regalando così un percorso di benessere personalizzato.

Leggi anche l’articolo Buona festa delle donne

Nello specifico, tra i diversi trattamenti domiciliari proposti per personalizzare il percorso di bellezza, CallusFree propone Silk20, un cosmetico innovativo con elevata concentrazione di urea, ideale per proseguire il trattamento CallusFree a casa. Specifico per piedi secchi e disidratati con ragadi e callosità eccessiva, questo trattamento è consigliato anche per le mani. Usato regolarmente lenisce, nutre e leviga la pelle con effetto immediato, riduce lo spessore delle callosità, protegge e previene dalle fessurazioni cutanee. Penetra facilmente in profondità e non unge.

Leggi anche l’articolo Una sferzata di colore ed energia

www.callusfree.it

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli