Benessere dentro e fuori

Benessere dentro e fuori

Per ottenere un programma di benessere completo è importante formulare degli integratori che
supportino l’organismo sia dall’esterno sia dall’interno. È questo il pensiero di
Raffaella Gornati, General Manager Marzia Clinic.

IL PROGRAMMA TU+ PREVEDE UN APPROCCIO OLISTICO AL BENESSERE: CONSENTE DI RITROVARE LA PERFETTA ARMONIA A LIVELLO FISICO, MENTALE E SPIRITUALE, ABBINANDO TRATTAMENTI ESTETICI, UN SISTEMA DI COACHING E INTEGRATORI PER VISO E CORPO. QUAL È IL RUOLO DI QUESTI ULTIMI AL’INTERNO DEL PROGRAMMA?

Il programma Tu+ è composto essenzialmente da due tipologie di integratori: alimentari e cutanei. I primi, formulati dal dottor Andrea Fossati, biologo nutrizionista e coach Tu+, consentono di integrare all’interno di una alimentazione sana ed equilibrata, i nutrienti di cui si ha maggior bisogno. Gli integratori alimentari, mi raccomando, non sono da intendersi come sostituti dei pasti, ma devono accompagnare una dieta bilanciata e un’adeguata attività fisica. I secondi invece, come definisce il termine “cutaneo”, formulati nei laboratori Marzia Clinic, agiscono con lo scopo di migliorare e apportare benefici alla pelle di viso e corpo. Gli integratori sono stati realizzati in sinergia affinché ciascuno di essi, potenziasse le peculiarità dell’altro, con l’obiettivo di ottenere il tanto desiderato benessere psico-fisico senza rinunce ma migliorando la propria consapevolezza verso uno stile di vita migliore.

NELLO SPECIFICO, QUALI SONO GLI INTEGRATORI ALIMENTARI CHE PROPONETE?

Gli integratori alimentari che compongono il programma Tu+ sono quattro, ognuno specifico per
adempiere a un preciso beneficio: – Zygaena: è l’integratore alimentare che contiene tutti gli ingredienti più utili per contrastare inestetismi e disagi derivanti da una cattiva funzionalità del microcircolo. Vite Rossa e Mirtillo aiutano ad attenuare la sensazione di pesantezza alle gambe, la Centella aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite mentre la vitamina C contribuisce alla normale funzione dei vasi sanguigni.
– Melitea: è l’integratore alimentare che sfrutta il potere antiossidante delle radici del Polygonum, ricchissime in Resveratrolo. Inoltre l’azione tonicaadattogena di Eleuterococco e Ashwagandha favorisce le naturali difese dell’organismo, aiutando il benessere mentale e le funzioni cognitive.

– Lycaena: questo integratore alimentare, mix di micronutrienti, contiene all’interno di ciascuna bustina, tutti i micronutrienti essenziali per le funzionalità organiche quotidiane. La vitamina C ed E svolgono una funzione antiossidante mentre il Folato, il Selenio e lo Zinco supportano il sistema immunitario. Inoltre le vitamine del gruppo B aiutano a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.
– Thetidia: adibito alle funzionalità depurative e disintossicanti, è in grado di attivare l’organismo grazie ai suoi preziosi ingredienti che favoriscono l’equilibrio del peso corporeo. La Cola stimola il metabolismo, la Garcinia e la Moringa favoriscono il metabolismo dei lipidi mentre la Cassia Nomane aiuta quello del colesterolo e dei trigliceridi. Il Caffè Verde e l’Ananas favoriscono il drenaggio dei liquidi

Leggi anche l’articolo In difesa e in aiuto delle pelli più difficili

Leggi anche l’articolo Amici per la pelle e per l’ambiente

IL PROGRAMMA PREVEDE ANCHE L’UTILIZZO DI DUE INTEGRATORI CUTANEI. QUALI SONO E PERCHÉ PROPORLI?

All’interno del programma Tu+ è risultato essenziale accompagnare l’attività interna, svolta dagli integratori alimentari, con l’attività dei due cutanei, uno per
il viso e uno per il corpo. Per ottenere un programma di benessere completo è stato necessario formulare degli integratori che supportassero l’organismo sia dall’esterno sia dall’interno. Colia è l’integratore cutaneo per mente e corpo. È una crema neurocosmetica formulata con 14 attivi sapientemente scelti per contrastare gli inestetismi della cellulite favorendo il drenaggio dei liquidi e la riduzione degli accumuli adiposi localizzati. Inoltre, grazie alla sua delicata profumazione, questa crema è in grado di creare un sottofondo odoroso che stimola il sonno e il relax assoluto. Samia invece è l’integratore cutaneo per il viso. È una crema neurocosmetica viso anti-età che sublima l’incarnato, risveglia la naturale luminosità cutanea, agisce contro la senescenza cellulare e riduce la comparsa di linee sottili. Tutto questo grazie a 18 attivi che restituiscono compattezza minimizzando le rughe.

Leggi anche l’intervista a Raffaella Gornati Rinascita Mente e corpo

TU+ OFFRE UN PERCORSO DI BELLEZZA SPECIFICO E PERSONALIZZATO: IN QUESTA NUOVA DIMENSIONE, QUAL È IL COMPITO DELL’ESTETISTA?

L’estetista nel programma Tu+ gioca un ruolo essenziale in quanto, come professionista, non si occupa solamente della semplice cura della bellezza, ma si dedica a ciascuna cliente individualmente. L’estetista di fiducia, infatti, non solo è in grado di individuare con precisione le diverse esigenze ma è capace anche di realizzare trattamenti su misura, per risultati sicuri e più rapidi.

www.marziaclinic.com 

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli