Bellezza responsabile

20 maggio 2015

Elisabetta Fasani Responsabile fi liale italiana LPG

Elisabetta Fasani
Responsabile filiale italiana LPG

Innovazione, professionalità, supporto di marketing, formazione, rispetto della persona sono gli asset attorno ai quali LPG ha impostato la sua proposta. Tecnologie e apparecchiature studiate per creare sistema e contribuire a un deciso incremento del business per il centro estetico.

“La professionalità è fondamentale nel lavoro, a tutti i livelli. LPG ha creato un modello di bellezza responsabile, un sistema per costruire bellezza che contribuisce al benessere della persona”. E’ con le parole di Nelson Philippe, Member of the Board of Directors di LPG Systems, che apriamo l’intervista.

Siamo al Cosmoprof allo stand di LPG e facciamo il punto con Elisabetta Fasani, responsabile filiale italiana LPG: quale è il target che vi ha fatto visita?

Il Cosmoprof è un palcoscenico importante, ci permette di entrare in contatto con nuove realtà e consolidare i rapporti con i nostri clienti storici. Ma una cosa che accomuna le estetiste che ci hanno fatto visita è la consapevolezza dell’importanza di avvalersi di un brand che garantisca loro qualità e prodotti all’avanguardia per offrire alla clientela, che oggi è sempre più esigente e informata, il massimo delle performances in totale sicurezza, e vedere il business crescere e le clienti fidelizzarsi.

Quali sono le novità che avete presentato?

Consideriamo fondamentale il momento in cui l’estetista sceglie il protocollo da utilizzare sulla cliente per il trattamento dell’inestetismo, per questo abbiamo presentato LPG Scan, un software installato su un tablet all’interno del quale vengono inseriti i dati personali e l’anamnesi completa della cliente da trattare ed é possibile anche effettuare delle foto a seduta 0 a seduta 4 etc e salvarle per dimostrare i miglioramenti raggiunti nel corso delle sedute. Si registrano tutti i dati e questi ultimi possono essere inviati direttamente alla cliente via email. È un servizio completo, un grande supporto per le nostre estetiste. LPG ha inoltre studiato una serie di trattamenti express: programmi di trattamento viso e anti-age con obiettivi mirati da 15 a 30 minuti e trattamenti relax completi da 30 a 60 minuti. Questi trattamenti express sono adatti anche ad una clientela più giovane che non ha la necessità di fare un trattamento su tutto il corpo, ma soltanto su una zona precisa.

LPGLe vostre apparecchiature sono affiancate da prodotti cosmetici?

Assolutamente sì, la nostra linea di cosmetici con i principi attivi registrati da LPG, è sinergica con i trattamenti che offriamo. Ogni protocollo che presentiamo ha l’indicazione del giusto cosmetico da utilizzare. Abbiamo appena presentato i due nuovi peeling quello al 10% e al 20%. LPG suggerisce all’estetista di consigliare alla propria cliente l’utilizzo del prodotto domiciliare, per mantenere attivo il post trattamento e per portare il marchio LPG anche a casa.

Avete riscontrato tra le estetiste un aumento della richiesta formativa? Come rispondete alla domanda?

L’estetista di oggi ha sempre più bisogno di distinguersi e per farlo sceglie prodotti di qualità. LPG è un partner affidabile, che offre un supporto a 360 gradi grazie tecnologie eccellenti, certificate con risultati scientificamente provati. LPG è un investimento che possiamo considerare per la vita, perché quando un’estetista acquista una nostra tecnologia viene seguita in tutti gli step della vendita e del post vendita con corsi di formazione, marketing e aggiornamenti. Con l’acquisto di un’apparecchiatura LPG, seguono due giorni di formazione che vengono divisi in fasi pratiche e teoriche per il trattamento viso e corpo. Inoltre le schermate caricate sul monitor delle nostre tecnologie contengono tutti i protocolli LPG, che ad oggi sono 60, con i relativi tracciati di come utilizzare il manipolo, i rulli o i lift, consentendo così all’estetista una maggior facilità di utilizzo. In ogni caso, dopo 4 mesi dall’acquisto di un’apparecchiatura LPG, consigliamo sempre di fare dei corsi di aggiornamento.

LPG-Abbiamo parlato di investimenti. Quale è il supporto sul piano economico che LPG riserva all’estetista per l’acquisto delle apparecchiature?

LPG supporta le estetiste attraverso pagamenti dilazionati. Inoltre offre un pacchetto marketing compreso di dossier da presentare alle banche presso cui si chiede il finanziamento, per spiegare che alla base c’è un prodotto serio, sicuro, generatore di business e un’azienda francese che festeggia il prossimo anno 30 anni di presenza sul mercato.

Cosa vuole dire alle estetiste?

Il consiglio è quello di fare una scelta di qualità. Scegliere LPG, significa appropriarsi di un brand presente sul mercato da quasi 30 anni e di tecnologie in continua evoluzione e sicure, generatrici di risultati … e di business!

Per quanto riguarda il marketing è Francesca Bertolotti, responsabile marketing Italia LPG, che ci spiega quale sia il supporto offerto alle estetiste

LPG ha presentato un’idea unica, la cabina Endermologie. Una cabina in cui proponiamo mobilio, consolle per i prodotti, grafica marketing con poster sui quali è raffigurata la nuova campagna fotografica firmata LPG. Questa scelta è nata dal desiderio di distinguersi da tutti gli altri brand, ma soprattutto per dare un vero supporto di business alla nostra cliente. Offriamo vetrofanie che aiutano le estetiste a pubblicizzare i trattamenti e materiale POP, pacchetti di comunicazione e visibilità attraverso la campagna pubblicitaria sulla stampa B2C. Per un’estetista, acquistare tecnologie LPG è certamente un investimento importante che si ripaga grazie all’alta fidelizzazione della clientela.

Sappiamo che LPG ha anche sviluppato i l concetto di EndermoSpa, in cosa consiste?

LPG vanta numerose EndermoSpa in tutto il mondo. L’EndermoSpa è un centro estetico che utilizza solo ed esclusivamente apparecchiature e cosmetici LPG. Sono centri indipendenti e non franchising che utilizzano apparecchiature viso, corpo e per la rieducazione osteomuscolare oltre ai cosmetici tutti unicamente LPG.

www.lpgitalia.com

MabellaEdizioni