Bellezza e salute, connubio indissolubile

8 giugno 2015

Fabiana Viale Vice Presidente di Faby Line

Fabiana Viale
Vice Presidente
di Faby Line

Incontriamo Fabiana Viale, Vicepresidente di Faby line

Che cos’è la cosmetica oggi?

L’approccio alla conoscenza dei cosmetici è diventato più scientifico, non solo a livello di produzione, ma anche per l’operatore che utilizza i prodotti sui suoi clienti e per il consumatore. Sta nascendo un nuovo modello di mercato cosmetico, decisamente più complesso. Se diamo uno sguardo alla storia del mercato internazionale del nails di questi ultimi trent’anni, l’interesse verso un prodotto quale lo smalto tradizionale o il semipermanente, era inizialmente rivolto solo al colore. Ma oggi, invece, la cultura del colore si deve armonizzare con la scienza della bellezza. La bellezza, infatti, non è più solo un canone esteriore, ma è sempre più legata al concetto di salute, di un benessere globale che deriva dal sentirsi bene dentro e vedersi belli fuori, nel pieno rispetto del significato che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dato di SALUTE è cioè: “Mantenimento nel tempo di una condizione di benessere psico-fisico”.

Bellezza, benessere e moda quali delle tre?

Tutti e tre. Faby vuole garantire questa condizione di “benessere psico-fisico” con la scelta delle materie prime più pregiate, il controllo della formulazione in laboratorio, secondo gli standard Faby e una proposta di prodotti completa per prendersi cura delle unghie a 360°. Alcuni inestetismi sulle unghie delle mani o dei piedi, vissuti come un disagio e un malessere si possono facilmente risolvere grazie ai nostri ristrutturanti (abbiamo tre sistemi diversi), agli smalti (proponiamo una tavolozza di 260 colori), agli smalti semipermanenti Lacquering Gel – No TPO. Faby ha inoltre presentato Lacquering Gel Zero, che grazie all’esclusiva formula è l’unico smalto semipermanente rinforzante.

Che cos’è Lacquering Gel Zero?Faby-Lacquering-Gel-Zero

E’ una formula innovativa di smalto semipermanente overlay che grazie al calcio e alle vitamine E e B5 rinforza e protegge, donando alle unghie un finish naturale e lucido.

Per chi è indicato Lacquering Gel Zero?

Lacquering Gel Zero by Faby essendo un ristrutturante overlay è ideale come rinforzante per clienti che hanno unghie fragili, sottili e che si spezzano facilmente o per proteggere semplicemente le unghie naturali. Un prodotto che regala una finitura perfetta per tre settimane, ma non solo, durante questo tempo le avrà anche irrobustite.

Per chi è indicato Lacquering Gel Colore?

Lacquering Gel TPO free by Faby è ideale per clienti che desiderano un colore a lunga durata.

Quali sono le differenze rispetto agli altri gel semipermanenti?

La ricerca in ambito cosmetico oggi prosegue la sua corsa e ha raggiunto importanti traguardi. La tecnologia della linea Lacquering Gel Faby è estremamente innovativa. E’una sinergia di gel polimeri, di settima generazione, con un fattore catalizzante NO TPO. Certo, il nome di questo componente non ci dice molto, ma a livello di ricerca il NO TPO significa garanzia di sicurezza.

www.fabyline.it

MabellaEdizioni