You are currently viewing Bellezza e benessere in maternità

Bellezza e benessere in maternità

Programmi LPG indicati per le donne in gravidanza e uno speciale trattamento per le neo-mamme, per donare nuova bellezza a viso e corpo. Ce ne parla Pasquale Saggese, Responsabile LPG Académie Italia.

BELLEZZA IN GRAVIDANZA: QUALI SONO I TRATTAMENTI CHE SI POSSONO FARE, IN TOTALE SICUREZZA?

L’attesa e poi nascita di un bambino sono sempre considerati momenti felici nella vita di una donna. Tuttavia, al di là della gioia di diventare madre, la gravidanza (e poi il parto) hanno spesso un impatto sul corpo e sulla mente che non va trascurato. endermologie, essendo un trattamento naturale al 100%, può essere effettuato anche durante i mesi della gravidanza su aree specifiche quali le gambe (dal 4° mese) e il volto (sempre), consentendo alla donna di alleviare la sensazione di gambe pesanti e la ritenzione idrica da un lato, e di continuare a sentirsi bella e a prendersi cura di sé per quanto riguarda il viso. Noto per il suo effetto drenante, il trattamento “gambe pesanti” stimola le funzioni di eliminazione e favorisce la circolazione venosa e linfatica, mobilizzando quasi un litro di acqua e donando una sensazione di sollievo immediato.

Per concedersi invece una coccola per il volto, anche in dolce attesa si può approfittare dei trattamenti endermologie viso che possono essere mirati su fronte, occhi, bocca, mento, ovale, collo. I trattamenti LPG, stimolando in maniera efficace i fibroblasti, sono in grado di riattivare la produzione endogena di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico, con benefici effetti anti-aging e di rassodamento. Specifici trattamenti luminosità sono in grado di esfoliare e riattivare la micro-circolazione, rendendo uniforme l’incarnato e aumentando la luminosità del viso. Perché in un periodo in cui il corpo subisce molte trasformazioni in maniera “incontrollata” per la donna, è importante anche a livello psicologico continuare a sentirsi in grado di gestire la bellezza del proprio viso.

Leggi anche ‘arti Nasce LPG 4 you, il portale dedicato ai clienti LPG

CHE CARATTERISTICHE HA IL PROGRAMMA LPG DEDICATO ALLE NEO-MAMME PER DONARE NUOVA BELLEZZA A VISO E CORPO? PER QUALE TECNOLOGIA È CONCEPITO?

Dopo il parto, è fondamentale tornare a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Per questo LPG ha recentemente sviluppato e rilasciato sulle apparecchiature di ultima generazione Cellu M6 Alliance un protocollo dedicato alle neo-mamme. Mutuato dall’expertise SPA, il protocollo neo-mamme è un trattamento di 30 minuti, che può essere fruito singolarmente, oppure in percorsi da più giorni consecutivi. Il trattamento ha lo scopo di rilassare la schiena innanzitutto, perché col crescere del “pancione”, la donna è costretta per lunghi mesi a inarcarla sempre di più per riportare indietro il baricentro e ciò causa spesso dolorosi mal di schiena che si protraggono anche dopo il parto. Il protocollo prevede poi una fase di drenaggio linfatico del viso e del corpo e un trattamento rassodante mirato su ventre e girovita, per assecondare il fisiologico ripristino dei volumi.
Per il viso, è poi prevista una fase di rigenerazione cellulare che include anche il collo, oltre a un trattamento mirato contro borse e occhiaie.

Leggi anche l’intervista La bellezza uno stile di vita

DOPO QUANTO TEMPO DAL PARTO È POSSIBILE RIPRENDERE GLI ABITUALI TRATTAMENTI ENDERMOLOGIE E DA QUALI È MEGLIO RICOMINCIARE?

Per intraprendere un percorso di trattamento volto a ridefinire la silhouette, è necessario attendere la ripresa delle mestruazioni (due cicli regolari). Il massaggio endodermico profondo LPG è in grado di ridurre gli accumuli adiposi localizzati, anche i più resistenti all’esercizio fisico e alla dieta, in maniera 100% naturale, indolore e senza effetti collaterali. Oltre alla sua azione snellente, il trattamento endermologie attiva la produzione naturale di Collagene ed Elastina per rassodare la pelle rilassata, causata dall’accrescimento del bambino in gravidanza e riduce la pelle a buccia d’arancia – anche le aree fibrose -.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.endermologie.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli