BEAUTY&CARE: FIERA INTERNAZIONALE DEDICATA AL MONDO DELLA BELLEZZA

23 febbraio 2015

ISTANBUL – DAL 12 AL 15 MARZO 2015

mabella-71-1Beauty&Care è una fiera di grande successo che quest’anno si prepara alla sua 23° edizione prevista dal 12 al 15 Marzo 2015. La manifestazione si terrà nel cuore di Istanbul, presso l’Istanbul Congress Center/Lufti Kirdar Exhibition, dove si riuniscono i più importanti marchi e aziende nel mondo della bellezza, dermatologia, dermo-cosmetici, make-up, cura delle mani e dei piedi e prodotti spa & wellness (La lista completa degli espositori è disponibile sul sito web Beauty & Care www.beautyfair.com). Anche quest’anno si punta sulla Turchia come regione che offre un enorme potenziale di crescita nel settore della bellezza. Un paese che rappresenta un punto d’incontro tra i distributori che espongono e le delegazioni di buyers provenienti dalla stessa regione e dai paesi limitrofi. Per questa edizione è previsto un aumento di partecipanti del 20% rispetto all’edizione precedente, come conferma lo stesso Yesim Avunduk, Direttore Generale di Fiera Milano Interteks, un ente nato dall’unione tra fiera Milano e Interteks, preposto all’organizzazione di questa importante manifestazione.

Aziende da tutto il mondo

mabella-71-2Fiera MILANO INTERTEKS è responsabile delle vendite di tutte le fiere del network di Fiera Milano in Italia, Brasile, Sud Africa, Russia, Cina, India, Singapore, ma anche dell’internazionalizzazione degli eventi esistenti e della realizzazione di nuovi progetti in Turchia. La fiera vedrà partecipi marchi di fama mondiale del settore dell’estetica professionale e ospiterà diverse partecipazioni internazionali tra cui paesi come Italia, Sud Africa, India, Taiwan, Corea del Sud e Cina. Paesi focus per le delegazioni di buyer ospiti alla prossima edizione sono Azerbaigian, Armenia, Iran, Iraq, Libia, Egitto, Algeria e Libano. Beauty&Care, grazie all’intenso programma di eventi formativi, alla facile accessibilità della manifestazione, alle dettagliate e precise campagne di comunicazione e promozione, registra ogni anno l’intervento di professionisti competenti in svariati ambiti tra cui medici, dermatologi, estetiste, farmacisti e proprietari di centri di bellezza.

La parola al Direttore

mabella-71-3La scelta di una location prestigiosa nel centro della città, offre un grande vantaggio sia per le aziende espositrici che per i visitatori – spiega Y. Avunduk. Il nostro programma internazionale di “B2B matching “, il nostro network internazionale, l’importante database e l’esperienza acquisita in 23 anni di storia, hanno un ruolo significativo nella crescente popolarità della fiera e nel suo affermarsi come piattaforma esclusiva di networking per i visitatori professionali. Oltre alle attività di marketing della fiera, dobbiamo anche sottolineare l’importanza delle nostre relazioni con i professionisti del settore, coltivate con continuità, e dell’attività di pubblicazione mensile della rivista Beauty Forum Magazine, di cui siamo editore per la Turchia“.

IL PROGRAMMA DI BEAUTY&CARE

DSC_7417La fiera si prepara come ogni anno a proporre un calendario ricco e intenso di momenti formativi, seminari e show dedicati al mondo della bellezza. Di seguito vengono esposti i programmi suddivisi per sezione: capelli, make-up e unghie:

HAIR

Saranno presentati show e lavoratori organizzati dalla Chamber of Women Hair Dressers di Istanbul, tra cui un prestigioso spettacolo di 40 minuti del famoso hairstylist italiano, di fama internazionale, Filippo Sepe. In un’area speciale, inoltre, concorrenti provenienti da tutta la Turchia mostreranno il proprio talento al pubblico professionale di Beauty & Care, in una 4 giorni di kermesse a colpi di spazzola. Tre le categorie su cui verteranno gli show: high fantasy styling hair, haircut e fantasy styling hair (hair knob).

MAKE-UP

DSC_7290Verrà presentato uno spettacolare Campionato di Make-up sul tema “I dorati anni 20”. I partecipanti avranno 60 minuti a disposizione per trasformare modelle “acqua e sapone”, senza un filo di trucco, in perfette dive degli anni ’20. Tutto nel make-up e nello stile delle modelle dovrà rappresentare al meglio il tema della competizione, che si svolgerà sul palcoscenico della “Style-Area”, zona trucco appositamente allestita per fare da sfondo all’evento. La giuria di esperti classificherà il lavoro dei make-up artist in base ai seguenti criteri: Base Trucco e Fondotinta, Blush (sfumature di colore, tecnica), Occhi (ombretto, eyeliner, ciglia, sopracciglia), Bocca (forma, contorno, LIPCOLOUR), Stile nel suo insieme. Il vincitore del campionato di Make-up di Beauty & Care accederà all’International Masters’ Award Make-up di Beauty Forum (Monaco di Baviera).

NAIL

DSC_8992Il Nail Design si esprime con il Campionato professionale che metterà alla prova le capacità di preparazione e applicazione di unghie acriliche dei contendenti. Il regolamento prevede che i partecipanti realizzino una French Manicure su una mano della modella, mentre l’altra mano dovrà essere finita con smalto rosso. Il vincitore si qualificherà per l’International Masters’ Award Make-up di Beauty Forum (Monaco di Baviera).

naildesign_international_33

www.beautyfair.com

 

MabellaEdizioni