Beauty Routine Antiage per viso e corpo

Beauty Routine Antiage per viso e corpo

di Sofia Staropoli

Oggi è possibile integrare i tradizionali trattamenti estetici con tecnologie non invasive in grado di offrire risultati efficaci di media lunga durata per ogni zona del viso e del corpo.

In questo senso anche la ricerca si è adeguata al trend di un antiaging soft e sostenibile (non cruento), proponendo soluzioni capaci di agire su più fronti (riempitivo, rigenerativo e preventivo) nel pieno rispetto della pelle e delle sue necessità (cioè aiutandola a produrre collagene ed elastina). 

Seguendo questo trend Summecosmetics ha sviluppato [RF] LAB System un sistema in grado di rispondere alle necessità di rimodellamento, tonificazione e lifting di viso e corpo. La scelta di Summecosmetics è stata quella di combinare in un’unica apparecchiatura due delle più efficaci tecnologie oggi disponibili sul mercato: radiofrequenza multipolare e fotobiostimolazione.

La radiofrequenza multipolare, produce un’ipertermia, mediante conversione dell’energia elettrica in calore interno, utilizzando correnti alternate di frequenza molto alta. In questo intervallo di alternanze, il passaggio da positivo a negativo nel campo elettrico, provoca un movimento rotatorio delle molecole che genera un rilascio di calore e un aumento del metabolismo cellulare. Il calore generato all’interno del tessuto, raggiunge gli strati profondi del derma senza danneggiare l’epidermide. Il risultato è la stimolazione dell’attività fibroblastica per aumentarne la produzione di fibre di collagene ed elastina che induce alla produzione di proteine da shock termico HSP 47, necessarie per la corretta strutturazione del nuovo collagene sotto forma di una tripla elica.

La foto biostimolazione ovvero l’applicazione di un emettitore luminoso in grado di modulare specifiche lunghezze d’onda che agiscono sulla restaurazione della matrice attraverso la stimolazione del citocromo c ossidasi, proteina la cui stimolazione accelera il metabolismo cellulare. Con la sua applicazione si attiva il ripristino della matrice dermica attraverso l’attivazione/accelerazione metabolica dei fibroblasti. Inoltre si rigenerano le fibre di collagene, stimolando la microcircolazione superficiale con effetti anti-infiammatori.

Le novità non finiscono qui, [RF] LAB System è anche in grado di veicolare specifici sieri della linea professionale MYCODE e MY[B] CODE di summecosmetics, dando cosi la possibilità all’operatore di personalizzare questi trattamenti con dei sieri booster che ne amplificano e focalizzano gli effetti.

Chiudi il menu