Be, Care, Love

27 marzo 2016

Bio Creative Labs (BCL) è stata fondata nel 2002 da Jason Freeman per creare linee professionali specifiche e promuovere trattamenti di aromaterapia botanici, senza Parabeni, per manicure e pedicure; nel 2005, poi, il marchio si è esteso a livello mondiale in oltre 30 paesi.

Nel 2011 è nata BCL SPA, la prima linea completa di prodotti professionali per le Spa con ingredienti biologici certificati da Stellar Certification Services e accreditata da USDA NOP, oggi distribuita in oltre 68 paesi.

La mission di Bio Creative Labs è creare prodotti di bellezza che sostengano la definizione di “Be, Care, Love”, intesa come essere consapevoli, prendersi cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente e, perciò, amare nel senso più ampio del termine. Per questo motivo il brand partecipa, insieme ad altre aziende, all’iniziativa “1% per l’educazione”, un progetto per migliorare il mondo attraverso momenti di formazione e di istruzione.

Ma perché utilizzare soltanto fonti sostenibili e non sostanze chimiche o ingredienti aggressivi? Semplicemente, perché la natura ha una risposta per tutto.

Ideati e realizzati utilizzando preziosi oli essenziali ed estratti naturali, miscelati con l’Olio di Argan del Marocco, gli ingredienti biologici certificati di BCL SPA contribuiscono a promuovere il concetto di vita sana e di comportamenti sostenibili ed eco-friendly e sensibilizzano gli utenti su un tema di assoluta importanza: prendersi cura di se stessi e della pelle avendo consapevolezza di ciò che si mette sul proprio corpo.

MabellaEdizioni