Baldan Group: missione bellezza

8 marzo 2017

Benessere e bellezza, tecnologia ed esperienza, un modello di business di successo che ha varcato da tempo i confini nazionali. Baldan Group si presenta al Cosmoprof con una novità davvero speciale, ce la svela Antonio Baldan

Ricerca e innovazione sono alla base dell’attività di Baldan Group, come risponde il mercato italiano alle vostre sollecitazioni? Il nostro è un gruppo dinamico e ben amalgamato; il team operativo nel settore ricerca e sviluppo è collaudato, sempre pronto e attivo: ed è uno dei punti di forza della mia azienda. E’ notorio che trascorro parte del mio tempo all’estero, spesso oltreoceano; questo mi offre la possibilità di cogliere stili e tendenze che si trasformano in idee per sviluppare nuovi progetti: l’innovazione che da sempre portiamo nel mercato italiano, fino ad oggi ci ha sempre premiato e permette al gruppo Baldan di attestarsi ai vertici del settore.

Quali sono le novità che presenterete al Cosmoprof?

Cosmoprof per noi non è solo una vetrina, ma una sorta di cartina di tornasole: riceviamo centinaia di visite di clienti da tutta Italia e dall’estero, che vengono appositamente a trovarci perché sanno che in fiera troveranno importanti novità, e quest’anno ne troveranno una davvero speciale: ToneUp31, la prima piattaforma Fit & Slim dedicata ai centri estetici. I centri all’avanguardia hanno infatti tante tecnologie, ma nessuna in grado di trattare efficacemente la tonificazione dei tessuti e della muscolatura; ToneUp 31 è una vera novità in questo senso.

I dati di Cosmetica Italia confermano, per le aziende nazionali, una decisa crescita dell’export. Ci parla dei vostri risultati all’estero?

ll nostro punto di forza è creare una partnership con i clienti, facendo “testare” in campo il gradimento dei trattamenti, attraverso delle dimostrazioni gratuite che organizziamo con le nostre beauty direttamente nei centri con ottimi risultati. Questo modello di business, che ci vede fornitori e consulenti nei centri estetici, senza rivenditori sta funzionando molto bene in tutta Europa. Nel Regno Unito, mio figlio Brando ha fondato la Baldan Group UK Ltd e con il suo team, sta sviluppando un ottimo lavoro! Le professioniste di questo settore, stanno mostrando molto interesse per le nostre formule “snelle”, e per il costante supporto che l’azienda offre.

Ora parliamo di BG Academy. Come si struttura la vostra offerta formativa?

Baldan Group offre veri e propri percorsi formativi attraverso la BG Academy: centinaia di corsi e stage di aggiornamento che spaziano dalle tecnologie e l’alta cosmesi, fino a corsi specifici come il MEI molto utile per l’analisi delle morfologie, per la valutazione anamnestica, antropometrica e posturale dei clienti; la perfetta conoscenza di questi fattori, permette all’estetista di espletare gli opportuni trattamenti. Siamo presenti al Cosmoprof di Bologna presso il Padiglione 16 – Stand F8 G7, veniteci a trovare! www.baldangroup.it

MabellaEdizioni