ULTIMI ARTICOLI

Leonardo Genio e Bellezza

A Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 una mostra promossa da Cosmetica Italia e Accademia del Profumo per celebrare uno dei più grandi geni della nostra nazione e il suo contributo al mondo della cosmesi. Tutti conosciamo il talento artistico di Leonardo da Vinci, meno nota è invece la sua figura di cosmetologo.   Gli scritti dello stesso […]

0 comments

Incentivare all’acquisto di idee regalo nel centro estetico

Con l’avvicinarsi delle feste si moltiplicano le visite nei centri estetici e questa è un’opportunità per proporre prodotti domiciliari e Christmas gift. L’avvicinarsi delle feste è un periodo in cui molte persone sono alla ricerca di un dono per se stessi o di un pensiero per amici e affetti cari. Questa è la fase dell’anno […]

0 comments

La forza e il sorriso

Sono undici anni che la forza e il sorriso Onlus lavora intensamente sul territorio nazionale portando bellezza ma, soprattutto, restituendo fiducia e speranza alle donne afflitte da problematiche oncologiche. Ne parliamo con Anna Segatti, presidente della Onlus. Come è nato e come si è evoluto nel tempo il vostro progetto? Il progetto è nato negli […]

0 comments

Innovazione e qualità. La crescita del settore passa da qui.

Un comparto in crescita. Da una parte l’industria che ha saputo intercettare le richieste del consumatore e ha investito in innovazione. Dall’altra i centri estetici che stanno puntando alla qualità del servizio. E poi la tendenza green, che non è solo moda. Ne parliamo con Gian Andrea Positano, responsabile centro studi di Cosmetica Italia. La […]

0 comments

Il valore dell’inestetismo

Voglia di vedersi e sentirsi piú belle. Percezione distorta dell’immagine estetica o malattia? Cosa è l’inestetismo? L’immagine estetica ai nostri giorni, si sa, è molto importante. Tra molti giovani e non, è cresciuta la convinzione che solo le persone belle, o meglio, più vicine ad alcuni standard di bellezza, possano avere maggiore successo nella vita. […]

0 comments

Rispetto delle regole

Il rispetto delle “regole” è fondamentale per poter garantire la “civile convivenza” tra le persone. Il principio ha valore universale e deve applicarsi anche nell’ambito delle attività industriali e commerciali. Molto spesso i segnali che arrivano da mondo dei fabbricanti/distributori di apparecchiature e tecnologie per l’estetica professionale sono discordanti. Accanto ad aziende che seguono i […]

0 comments

Apparecchiature di “ultima generazione”

C’è molta evoluzione tecnologica dietro ad ogni apparecchiatura immessa sul mercato dell’estetica professionale. La definizione “ultima generazione”, spesso utilizzata quando si parla di una nuova tecnologia, appare riduttiva e poco adatta a spiegarne i plus rispetto a precedenti versioni. L’espressione “ultima generazione” molto spesso utilizzata quando si descrivono le apparecchiature, in realtà non spiega né […]

0 comments

Ogni cliente è un individuo. L’importanza della formazione

La formazione professionale deve evolvere. Bisogna guardare al cliente prima di tutto come individuo ed essere adeguatamente preparati a trattarlo come tale. Solo così si può capire che l’inestetismo non è solo una problematica estetica da affrontare ma una questione che coinvolge il benessere della persona a 360°. L’importanza della formazione nel settore dell’estetica gioca […]

0 comments

Solide radici e sguardo al futuro

Nominato da pochi mesi Presidente di Cosmetica Italia, incontriamo Renato Ancorotti che ci parla delle strategie dell’associazione a supporto delle aziende per affrontare un mercato in decisa crescita. Da qualche mese alla guida di Cosmetica Italia, associazione che rappresenta un settore che prima di tutti ha fatto proprie la capacità di innovare e di adeguarsi […]

0 comments
Chiudi il menu