Arriva il Natale: suggerimenti e consigli per vestire le unghie

14 novembre 2016

senza-titolo-1Si va incontro a un periodo di feste. Come vestiremo le unghie?

Al rientro da un’estate di colori forti e fluo, ritroviamo una certa sobrietà a cominciare dallo smalto, ma state tranquille niente di monotono, piuttosto di grande fascino in previsione dell’atmosfera natalizia! Preparatevi a nuovi colori moda che partono dal rosso intenso fino al blu, passando per il grigio e con texture metallizzate e iridescenti.

La stagione alle porte non conosce mezze misure e punta su colori agli antipodi: rosa e nude contro bordeaux, nero, viola e rouge noir. Nuance ad alto impatto glamour, per mani sofisticate e sempre eleganti. Le follie concesse sono i metallizzati e i pattern geometrici.

Di certo non ci annoieremo! Le vostre clienti cercheranno in voi le alleate irrinunciabili per stare al centro dell’attenzione e per essere le più chic! Approfittate di questa intensa stagione che si avvicina per offrire alla vostra affezionata clientela un servizio completo, magari abbinando il servizio manicure personalizzato al make-up. Non limitatevi a offrire un servizio fine a se stesso, ma siate intraprendenti e puntate a valorizzare la personalità delle clienti mostrando loro la vostra complicità.

Nel caso in cui la cliente debba partecipare a un evento importante e nel caso in cui non avesse ancora scelto il colore dell’abito, oltre ai classici nude, vi ricordo che lo smalto che si rivela essere la scelta indicata per qualsiasi tipo di donna, di tutte le età e con qualsiasi look, è lo smalto nero. Con le sue attese sfumature il black sarà protagonista indiscusso e trionferà tra le nuance vibranti e cupe del viola, del borgogna, del marrone e del blu.

Chi ha detto che le unghie laccate di nero siano adatte solo alle amanti dei look rock e per nulla indicate per le estimatrici del mood bon ton? Fate sentire le vostre clienti intriganti e raffinate…vestitele di unghie corte e squadrate o di eleganti ricostruzioni realizzate ad hoc.

Abbinate al nail look gli applicativi luminosi dorati o argentei e gli accent meno cupi, o ad esempio accostate alcune unghie bianche o i colori metallizzati e iridescenti, grande must have della stagione. Firmate l’opera con semplici nail art grafiche e geometriche, ma di grande impatto e godetevi la sfilata dentro e fuori dal vostro centro.

Questo inverno le unghie saranno come sempre in primo piano e la bellezza è un gesto quotidiano, un rituale a cui tutte le donne non sanno rinunciare! Un ultimo consiglio è quello di accostare ai servizi manicure anche la proposta di un prodotto da rivendita per offrire alle vostre clienti una coccola da regalare in occasione delle festività natalizie! La scelta di utilizzare i prodotti innovativi e di qualità per i servizi all’interno del proprio istituto è il punto di partenza, ma perché non considerare l’opportunità di poter completare la propria offerta attraverso la rivendita? Oltre al vantaggio economico, non scordatevi che se il vostro obiettivo è assicurare alle vostre clienti unghie, mani e piedi perfetti, la rivendita dei prodotti è fondamentale, soprattutto in vista del Natale.

Per scrivere a Libera: redazione@mabella.it

Libera Ciccomascolo
Nel 1992 fonda insieme a Cinzia Ciccomascolo Ladybird house srl, distributore esclusivo dei principali marchi internazionali quali CND, ORLY, Ibd e EzFlow. Dal 1998 inizia a collaborare come opinionista per le principali riviste di settore e scrive rubriche dedicate alla bellezza; a partire dal 2004 lavora nel mondo della moda al fi anco di grandi nomi della Milano Fashion Week e nel 2010 fonda Uninail, l’Associazione dei produttori, distributori e degli operatori professionali del settore onicotecnico. Esuberante e poliedrica, dal 2014 approda anche in televisione su Rete4, La5 e su LA7d. Continua ad essere un’importante fi gura di riferimento per i professionisti delle unghie, formando ed innovando in un settore in forte crescita.
Ladybird house srl - T +39 059 284163 - www.ladybirdhouse.it