Anti-età e rivitalizzante

15 ottobre 2018

Nella pelle il processo di invecchiamento comincia già verso i 30 anni e all’invecchiamento cronologico, che colpisce tutti gli organi del corpo umano, si aggiunge anche l’invecchiamento fotoindotto, provocato cioè dall’esposizione solare e dagli effetti dei raggi ultravioletti.

Le cause scatenanti sono da ricercare nella fisiologica degenerazione cellulare, dovuta al trascorrere del tempo, e comprendono: maggior produzione di radicali liberi, con conseguente aumento dello stress ossidativo; rallentamento del metabolismo e della rigenerazione cellulare, la pelle perde tono e vitalità.

La produzione di collagene ed elastina subisce una diminuzione progressiva così come si riduce la qualità del lm idrolipidico, e la sua capacità idroritentiva e protettiva della cute. Le tanto detestate rughe aumentano di profondità ed estensione, l’ovale del viso diventa più irregolare ed opaco.

Tutti questi fenomeni diventano più visibili intorno ai 50-60 anni, per questo Rhea Cosmetics ha creato una gamma di prodotti dalle caratteristiche anti-età e rivitalizzanti, che si adattano perfettamente ad ogni esigenza cutanea e possono modularsi in base ai differenti periodi della vita.

  • La profase Hot&Cold, merito dei calchi in gesso, innesca una serie di processi biologici indotti tramite il cambio di temperatura epidermica.
  • L’azione criogenica della Maschera Calco freddo, ad esempio, compatta la cute e decongestiona i tessuti donando un immediato comfort e visibile bonificazione. Il freddo apporta immediata decongestione alla pelle, diminuisce le irritazioni e le sensibilizzazioni grazie all’azione vasocostrittrice di superficie, stimolando il drenaggio del viso.
  • Gli effetti benefici del Mentolo si accompagnano ad un’azione miorilassante profonda, che distende i tratti e tonifica i tessuti.
L’uso di una Maschera Calco permette, attraverso il meccanismo occlusivo, un assorbimento più rapido e profondo dei principi attivi contenuti nella formula del Siero Rigenerante Antiage Dinamizzante e del Procomplex specifico precedentemente applicati.

La maschera può essere applicata direttamente anche sopra le palpebre e le labbra, lasciando libere le narici. Per un’efficacia congiunta anche sulle zone più delicate del viso.

www.rheacosmetics.com

A cura di Marina Beatrice Lombardi

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni