Anche l’uomo vuole la sua parte di benessere

Anche l’uomo vuole la sua parte di benessere

Storicamente la cultura del benessere è sempre stata associata al mondo femminile, ma negli ultimi anni è entrata di diritto anche nell’universo maschile. Con l’abbandono degli antichi pregiudizi e cliché socioculturali, l’uomo moderno ha sviluppato una notevole attenzione per la propria immagine e per la cura della propria pelle, scoprendo una nuova dimensione estetica. Oggi centri estetici e SPA propongono spesso trattamenti e rituali di bellezza pensati per le esigenze del pubblico maschile: dall’epilazione ai trattamenti viso, mani, piedi fino alle più complesse tipologie di massaggi.

RIGENERAZIONE PROFONDA

Il desiderio di avere un aspetto giovane è una delle richieste più frequenti anche dal pubblico maschile. La pelle dell’uomo – sia del viso che del corpo – è tendenzialmente più grassa e invecchia in modo diverso. Essa è in media circa il 20% più spessa di quella della donna, ecco perché sono fondamentali per lui trattamenti viso e corpo che lavorino su una profonda esfoliazione. La linea Cellula+ diventa quindi una soluzione perfetta, in quanto tratta il turnover cellulare come condizione essenziale di qualsiasi trattamento. Il focus è liberare la pelle dai dannosi radicali liberi che rallentano la rigenerazione degli strati sottocutanei con conseguente disidratazione, ispessimento e perdita di tono della pelle. Grazie all’alta concentrazione di attivi funzionali, le sinergie cosmetiche Cellula+ assicurano una pelle dall’aspetto più giovane, a partire dalla prima seduta. Cellula+ attiva un profondo rinnovamento cellulare e dona nuova vitalità alla pelle. La linea offre trattamenti ultra performanti grazie alle sinergie concentrate di agenti esfolianti ed estratti botanici, adatte a tutte le tipologie di pelle, anche quelle più delicate. I protagonisti sono gli Alfa e Beta idrossiacidi, alleati di derivazione estratti dalla frutta. Questi attivi portano alla luce i strati sottocutanei rimuovendo le cellule più superficiali e anche quelle in profondità. Attraverso un’azione combinata sciolgono i legami tra le cellule vitali e quelle morte in eccesso attivando il ricambio cellulare e la produzione di Collagene nel derma. Inoltre, migliorando le condizioni di elasticità e di idratazione della pelle si riducono la secchezza, gli inestetismi delle rughe superficiali e la pigmentazione. Il percorso Cellula+ prevede 5 sedute professionali a cui è associato un kit ad uso domiciliare per idratare e nutrire la pelle nei 2 giorni successivi al peeling.

Leggi la nostra intervista ad Andrea Corda Presidente di Atar22

EPILAZIONE PERFORMANTE E DURATURA

La richiesta di una pelle liscia ed epilata è un’altra delle esigenze più frequenti del mondo maschile. Per sua natura il profilo ormonale fisiologico dell’uomo prevede una produzione di testosterone tale da determinare sia una distribuzione del pelo su una superficie più vasta, sia una morfologia di pelo diversa, più forte e robusta. Inoltre nel genere maschile vi sono tempi differenti di ricrescita del pelo, una maggiore di produzione di sebo, alta densità di capillari che irrorano il bulbo pilifero, e ipersensibilità.

Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista

www.cellulaplus.itwww.skinsbestbrazilianwaxing.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli