Anche l’epilazione maschile è importante

Anche l’epilazione maschile è importante

Tradizionalmente l’epilazione è sempre stata un trattamento riservato in modo quasi esclusivo al mondo femminile, fatta eccezione per alcune categorie maschili, come per esempio atleti, body-builders e modelli.

Osservando le ultime tendenze del mercato estetico, emerge tuttavia, una richiesta sempre più diffusa del servizio di epilazione maschile collegata all’esigenza, anche per l’uomo moderno, di prendersi cura del proprio corpo ed avere una pelle liscia e levigata. L’offerta innovativa di trattamenti d’epilazione maschile full body o di specifiche parti del corpo (torace, schiena, braccia, gambe, parti intime) oggi rappresenta un’opportunità vincente per il centro estetico.

Epilazione maschile

È altresì vero che l’epilazione maschile è più complessa e dolorosa di quella femminile per diverse ragioni. Il consumatore maschile è quindi molto ricettivo rispetto a soluzioni innovative proposte dall’estetica professionale, in alternativa alla depilazione con il rasoio o alla ceretta tradizionale. Per sua natura il profilo ormonale fisiologico dell’uomo prevede una produzione di testosterone tale da determinare sia una distribuzione del pelo su una superficie più vasta, che una morfologia di pelo diversa, più forte e robusta. Nel genere maschile vi sono tempi differenti di ricrescita del pelo (più rapida perché non influenzata dal ciclo mestruale), una maggiore di produzione di sebo, alta densità di capillari che irrorano il bulbo pilifero e ipersensibilità della pelle. Per l’uomo, l’epilazione può essere quindi un’esperienza più traumatica, meno tollerabile, associata spesso a dolore e all’irritabilità cutanea nei giorni successivi.

Skin’s Best Brazilian Waxing, da sempre attento alle esigenze del consumatore, ha studiato a fondo il problema del pelo resistente, dell’ipersensibilità cutanea e del trauma da strappo, aspetti “vicini” al genere maschile. L’epilazione Skin’s offre soluzioni concrete attraverso un sistema di prodotti per l’epilazione efficaci, performanti e soprattutto sicuri per rimuovere il pelo in maniera selettiva, senza spezzarlo, limitando i fastidi dello strappo e le infiammazioni dovute a follicolite. 

Il sistema Skin’s Best Brazilian Waxing prevede formulazioni specifiche per tutte le fasi del trattamento. Per preservare e proteggere la pelle prima di ogni seduta, Prewax Supreme Powder, la polvere preparatoria a base di estratto di Calendula e Ossido di Zinco, conosciuto per le sue eccellenti capacità di lenire le infiammazioni e irritazioni della cute.

Strongest Performance Wax è la cera epilatoria studiata ad hoc per i peli difficili e adatta quindi anche per l’uomo, a bassa temperatura e multidirezionale, ingloba il pelo in tutte le direzioni e lo estrae in modo delicato, in un unico strappo. I polimeri con i quali è formulata non attaccano lo strato corneo e consentono una presa ottimale. Ne consegue un’epilazione ultra performante soprattutto nei casi più difficili e nei confronti dei peli più duri e resistenti.