Alta tecnologia cosmetica

25 maggio 2017

Sulla base di recenti studi nel campo dell’applicazione della luce nelle tecniche di foto-ringiovanimento, Cesare Quaranta ha sviluppato una nuova generazione di trattamenti professionali intensivi per il recupero estetico della pelle del viso e del décolleté. I trattamenti si sviluppano in due fasi.

La prima fase prevede l’applicazione sulla pelle di specifici sieri ricchi di principi attivi e polinucleotidi. Questi sono componenti essenziali del DNA, che veicolano l’informazione genetica alle cellule, favorendone la rigenerazione.

Nella seconda fase si espongono i tessuti all’irradiamento della luce led, al fine di stimolare il risveglio cellulare e l’assorbimento dei principi attivi da parte della pelle.

Rosso: trattamento Anti Age

Il trattamento anti age viso e collo è indicato per attenuare i segni dell’invecchiamento cutaneo, riducendo le rughe e restituendo vigore e tonicità alla pelle.

Il siero Activa40 Anti Age nutre e rigenera profondamente i tessuti, apportando principi attivi altamente purificati sulla superficie cutanea. L’azione dei nucleotidi viene integrata dalla presenza di un lipo-peptide che, grazie al suo ridotto peso molecolare, penetra in profondità nei tessuti stimolando la produzione di collagene da parte dei fibroblasti. La presenza di chitosano dall’elevato potere igroscopico, assicura alla pelle un’idratazione profonda e duratura, oltre a proteggerla formando un film naturale superficiale.

La maschera Led utilizzata per questo trattamento emette luce rossa a 645nm. L’energia rilasciata dai Led è atermica e indolore. Risveglia il metabolismo cellulare, favorisce l’assorbimento dei principi attivi da parte dei tessuti e stimola l’azione rigenerativa del trattamento.

Blu: trattamento Lenitivo

Il trattamento lenitivo riduce i processi infiammatori localizzati, gli arrossamenti e l’infiorescenza acneica, con immediato effetto cicatrizzante e lenitivo. Il siero ha proprietà emollienti che lasciano la pelle levigata e compatta assicurandone l’idratazione profonda.

La formulazione del siero Lenitivo, alla straordinaria capacità rigenerativa dei polinucleotidi, unisce le proprietà emollienti e lenitive dei semi di lino, che agiscono riducendo le sensazioni fastidiose della cute, formando un film protettivo superficiale sulla pelle.

La maschera LED blu diffonde energia a bassa intensità ad una lunghezza d’onda a 464nm specifica per trattamenti normalizzanti e per innescare i processi anti infiammatori, favorendo l’assorbimento dei principi attivi da parte dei fotorecettori cellulari.

Trattamenti rapidi e completi

Per entrambe i trattamenti è consigliato un ciclo completo di 5 sedute da effettuare almeno 2 volte all’anno, in primavera e autunno, quando la pelle è più sensibile agli agenti esterni e ai mutamenti climatici. I sieri sono privi di coloranti e profumi, rendendo i trattamenti adatti anche in presenza di cute fragile e sensibile.

www.cesarequaranta.it

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni