Alleati di bellezza per il corpo

27 giugno 2017

Con l’arrivo dell’estate, per sfoggiare una tintarella perfetta e un colorito dorato che si mantenga nel tempo su tutto il corpo, occorre preparare accuratamente la pelle all’azione dei raggi del sole, averne cura anche durante il periodo di esposizione e dopo, quando, purtroppo, i “bagni solari” saranno terminati.

A valorizzare la naturale bellezza del corpo ci pensa la linea BODY CONCEPT firmata Bioline Jatò: un percorso di benessere che fonda la sua efficacia sull’alternanza e la diversificazione di azioni mirate che si combinano a una selezione esclusiva di attivi multifunzionali e a una ricca gamma di sostanze coadiuvanti in grado di esaltarne la performance. Per una corretta protezione, invece, c’è SUNDEFENSE: l’esclusiva gamma di prodotti solari Bioline Jatò che, oltre a proteggere dai raggi UV, la disidratazione e l’aridità cutanea donando elasticità e luminosità e favorendo un’azione mirata nei confronti di rughe, macchie cutanee e foto-invecchiamento.

Esfoliare, detergere, tonificare e idratare sono gli step quotidiani che servono a preparare l’epidermide al sole.

Innanzitutto, prima di andare in vacanza è bene esfoliare la pelle per ridurre gli ispessimenti cutanei e per ottenere una abbronzatura omogenea ed uniforme. La soluzione è applicare Body Concept Thalasso Force Scrub che, con la forza rigenerante dei cristalli di sale, il potere emolliente dell’olio di mandorle dolci e l’azione stimolante degli estratti d’alga, leviga, idrata e rivitalizza la pelle. In alternativa allo scrub, è possibile utilizzare Body Concept Exfoduo Gommage, che concentra l’efficacia di due tipi di esfolianti complementari: enzimatico e meccanico.

Dopo una ricca azione esfoliante, occorre detergere bene il corpo: sotto la doccia, il delicato Body Concept Vitality Gel Doccia, con l’energia del mare della Polinesia e il potere rigenerante delle bacche di goji, rivitalizza la pelle, preservandone le naturali difese protettive, e la idrata, lasciandola incredibilmente vellutata.

Quando arriva il momento di esporsi al sole, l’efficacia dei prodotti Body Concept incontra quella dei prodotti Sundefense.

In questo periodo è importante utilizzare un detergente ricco di oligoelementi marini, come Body Concept Vitality Gel Doccia, per integrare le sostanze perse durante l’esposizione solare attraverso la sudorazione. In estate, inoltre, è fondamentale l’utilizzo dei prodotti solari.

Per proteggere e adattare la pelle al sole durante l’esposizione, la linea Sundefense offre tre prodotti, da scegliere in base all’intensità del sole e al proprio fototipo: Sundefense Protezione Bassa, Sundefense Protezione Media o Sundefense Protezione Alta.

Bioline Jatò non trascura nessun dettaglio quando si tratta di protezione e bellezza e nella linea Sundefense ha inserito anche due creme specifiche per il viso: Sundefense Protezione Alta Spf30 – Crema Viso Age Defense e Sundefense Protezione Molto Alta Spf50+ – Crema Viso Age Defense.

E per concludere la routine di bellezza estiva, non può mancare un doposole, per fissare e prolungare il colore, rinfrescando allo stesso tempo la pelle, come Sundefense Doposole Emulgel Viso/Corpo.

Se a questo si aggiunge Body Concept Phytovitamin Olio Secco, il risultato sarà una pelle curata con un’abbronzatura perfetta, grazie a un cocktail di vitamine che rivitalizza, illumina e sublima la pelle.

Quando si ritorna a casa e la pelle abbronzata può risultare leggermente scottata, Body Concept Vitality Gel Doccia, con la sua delicatezza, deterge e rivitalizza la pelle e Body Concept Thalasso Force Scrub o Body Concept Exfoduo Gommage sono fondamentali per rinnovare la pelle dopo l’esposizione solare. Inoltre, Body Concept Hydrasource Latte Corpo, grazie alla sua azione nutritiva e lenitiva è ottimo per le pelli arrossate, mentre Body Concept Phytovitamin Olio Secco è perfetto per donare all’epidermide una piacevole sensazione di morbidezza.

Una curiosità: grazie alla miscela di preziosi oli vegetali, l’olio di roucou, mandorle e jojoba, quest’ultimo prodotto può essere applicato anche sul viso e sui capelli secchi e sciupati dal sole e dalla salsedine.

Con i prodotti della linea corpo Body Concept e della linea solare Sundefense di Bioline Jatò quest’estate potrete consigliare alle vostre clienti un percorso di bellezza unico e personalizzato per nutrire e proteggere la pelle, sfoggiando un’abbronzatura invidiabile.

www.bioline-jato.com

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni