Alghe, Vitamine ed Essenze, insieme per la bellezza

14 ottobre 2016

marzia-clinic-2Alchimia di benessere, pura espressione di bellezza, connubio perfetto fra piacere ed efficacia, sono il segreto della novità cosmetica 2017 di Marzia Clinic.

Incontriamo Raffaella Gornati che ci regala una preziosa anticipazione.

 

 

Il 2017 si preannuncia foriero di interessanti novità per Marzia Clinic, azienda che da sempre persegue la filosofia della cosmesi olistica, può dare qualche anticipazione ai lettori di Mabella?

marzia-clinic-3Dopo oltre trent’anni di ricerca al servizio della bellezza per il 2017 abbiamo deciso di rafforzare la nostra filosofia olistica grazie all’autorevole contributo del Dott. Luca Fortuna, massimo esperto di aromaterapia e creatore di profumi, fragranze, scenografie olfattive e percorsi di benessere naturali. Frutto di questa sinergica collaborazione è il programma Ave Botanical Wellness Duemiladiciassette: alchimia di benessere, pura espressione della bellezza senza compromessi, un connubio perfetto in termini di piacere ed efficacia. La bellezza 100% naturale, pura ed autentica è rappresentata appieno da Valentina Di Paola, modella e musa della campagna pubblicitaria Marzia Clinic 2017.

Qual è il significato del nome che avete scelto per questa nuova linea cosmetica?

“Ave”, seconda persona singolare dell’imperativo del verbo latino arcaico avére = star bene, ha il significato primitivo di “prescrivere” buona salute e benessere a colui cui l’ave è rivolto. Oltre a questa accezione beneaugurante, AVE racchiude in sé il nucleo della formula alla base di ogni prodotto del nuovo programma: è, infatti, l’acronimo di ALGHE, VITAMINE ed ESSENZE. Gli elementi più puri e nobili della Terra sono racchiusi in un unico percorso di bellezza per ritrovare il delicato equilibrio tra corredo genetico, età biologica e stile di vita, conquistando la salute profonda e la vera forma fisica. Botanical è sinonimo di bellezza al naturale, indica un tipo di cosmesi che si fonda unicamente su ingredienti funzionali puri e naturali al 100%.

In questa visione green non c’è nessuno spazio per conservanti e parabeni, oli minerali, siliconi, SLS e SLES, Propylene Glycol, alcohol, additivi e profumi sintetici. Infine WELLNESS implica il raggiungimento di un livello globale, profondo e persistente di benessere che non coinvolge solo il fisico, ma anche la psiche.

Quindi un approccio che guarda alla bellezza a 360° dove corpo, mente e anima sono in equilibrio. Come si fa a raggiungere questa straordinaria alchimia?

Grazie alle proprietà degli oli essenziali, delle essenze e degli assoluti, i principi attivi naturali più potenti al mondo che racchiudono le frazioni più concentrate delle piante con una concentrazione che non ha pari. Nel momento in cui un prodotto formulato con oli essenziali entra a contatto con la cute, innesca un’esperienza sensoriale memorabile che permette alla pelle del corpo e del viso di vivere una vera ed intensa emozione.

marzia-clinic-6La caratteristica unica dell’aroma-cosmesi è la capacità di stimolare tutti e cinque i sensi, ottenendo un benessere totale che conduce alla vera bellezza. Sarà la pelle, in base alla sua unica struttura e composizione (il suo codice), che condurrà la fragranza contenuta negli oli essenziali al naso e successivamente al sistema nervoso. Gli oli essenziali sono un modo suggestivo, armonioso e potente per prendersi cura del corpo e dell’anima, per concedersi momenti di autentico benessere cullati dalle dolci melodie olfattive che si creano a contatto con la pelle. Il codice della pelle creerà un codice olfattivo unico, specifico per ciascuno, capace di toccare nel profondo e condurre alla riscoperta del proprio ritmo respiratorio, in un rigenerante percorso benessere che riuscirà a sorprendere e a stupire.

I quattro trattamenti proposti all’interno del programma Ave Botanical Wellness Duemiladiciassette rappresentano quattro rituali unici, il punto di partenza per un nuovo concetto di wellness. Le formulazioni specifiche, le caratteristiche, le funzionalità e il metodo di ciascun percorso saranno svelati più avanti su tutti i canali di comunicazione Marzia Clinic, a partire dal sito, passando per i social e la stampa professionale.

Un trattamento che ha diverse sfaccettature e che deve essere ben interpretato dalle estetiste per regalare alla clientela una straordinaria esperienza di benessere e bellezza. Ci parla del vostro programma formativo?

La conoscenza profonda dei pregiati ingredienti funzionali e la corretta applicazione dei protocolli operativi sono presupposti fondamentali ed indispensabili per poter trasformare un semplice trattamento estetico in un’esperienza di puro benessere multisensoriale, che la cliente faticherà a dimenticare. Il percorso formativo deve essere all’altezza della complessità e dell’ambizione del progetto: corsi di aromaterapia base ed avanzata, protocolli di lavoro d’avanguardia e tecniche di massaggio altamente funzionali e propedeutiche all’ottenimento di risultati concreti e visibili sin da subito.

www.marziaclinic.com

 

MabellaEdizioni