Alghe e remise en forme

28 aprile 2017

I trattamenti Repêchage si caratterizzano per l’assoluta attenzione nei confronti della manualità e dei massaggi effettuati. Una sorta di marchio di fabbrica grazie al quale vengono garantiti massima efficacia e assoluto comfort e relax per chi effettua il trattamento che, nel caso di Repêchage® Seaweed Body Mask, combina formulazioni a base di alghe a manualità specifiche quali:

  • Impastamento: una tecnica di massaggio che lavora sul tessuto adiposo, sulla cellulite e sulla fibrosi grazie a un movimento che stimola un maggiore afflusso sanguigno nei tessuti, con conseguente ossigenazione.
  • Drenaggio: manualità leggere, che stimolano specificamente la circolazione linfatica e sanguigna con conseguente drenaggio dei liquidi in eccesso e delle tossine.
  • Frizioni: passaggi che vengono effettuati sul corpo e riescono a scaldare il tessuto per far penetrare più a fondo i prodotti cosmetici (e gli attivi) utilizzati.
  • Coppettazione: un massaggio dall’azione rassodante che interessa particolarmente l’interno coscia e i glutei ed è effettuato con mani a coppa.
  • Vibrazione: un massaggio rilassante e distensivo, che agisce sulle terminazioni nervose offrendo un effetto rassodante.

La combinazione di queste manualità rende particolarmente efficace il trattamento Repêchage® Seaweed Body Mask che si basa sui poteri specifici delle Alghe Marine utilissime per contrastare la tendenza alla stasi linfatica che procura gonfiori e senso di pesantezza alle gambe, cattiva circolazione e adiposità localizzata. Fattori che, nel tempo, favoriscono la formazione di cellulite.

L’utilizzo delle alghe nei trattamenti estetici localizzati anti-cellulite e anti-adipe deriva dalla specifica capacità di drenare i liquidi extracellulari, di riattivare la microcircolazione sanguigna e linfatica sottocutanea e di stimolare il metabolismo cellulare aiutando i tessuti a eliminare le tossine accumulate in eccesso, per svolgere un’azione riducente, detossinante ed ossigenante.

Questi organismi marini, unicellulari e pluricellulari, vantano proprietà rimineralizzanti e dermoprotettive che agiscono efficacemente sulla riduzione della cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” e sull’adiposità localizzata. Le Alghe Repêchage, utilizzate in cataplasmi e bagni, sono lavorate con un particolare metodo di estrazione grazie al quale vengono conservate intatte le proprietà originali della pianta; proprietà che aiutano a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

Alcune delle Alghe usate da Repêchage

  • Laminaria Digitata: ricca di minerali vitali come iodio, ferro, magnesio, potassio e calcio è caratterizzata da alti livelli di acido folico e dalla concentrazione di numerose vitamine che la rendono un alimento ricco di nutrimento.
  • Ascophyllum Nodosum: una straordinaria Alga in grado di attivare meccanismi fisiologici degli strati più profondi della pelle aumentando le capacità di reazione al trattamento
    Contiene:- minerali

    – vitamine

    – oligoelementi (amminoacidi e carboidrati)

    – composti biologicamente attivi: citochinine, auxine e soprattutto betaine.

Protocollo (durata del trattamento 55 minuti)

  1. Posizionare una coperta elettro-termica sul lettino e stendere un lenzuolo sopra di essa. Posizionare un telo di alluminio sul lenzuolo. Per ottenere un effetto calore, scaldare la maschera Seaweed Body Mask ad un calore pari alla temperatura corporea per 10 minuti nell’Hot Caby o in una ciotola immersa in acqua calda.
  2.  La cliente inizia il trattamento in posizione prona. Disinfettare le mani con le salviette antimicrobiche Clean Hands e stimolare “a secco” per 5 minuti i punti di pressione per  attivare il sistema linfatico. È inoltre possibile utilizzare una spazzola asciutta per eseguire un massaggio con spazzolatura.
  3. Indossando guanti oppure utilizzando un pennello, applicare un sottile strato di maschera Seaweed Body Contouring Mask su tutto il corpo, fino alla base del collo. Coprire l’areola mammaria e i capezzoli.
  4. Iniziare dalla parte anteriore o posteriore secondo il maggior confort della cliente durante il tempo di posa. (Se desidera restare a pancia in su, si inizia dalla parte posteriore e viceversa). L’operazione dovrebbe durare circa 10 minuti.
  5. Coprire con il telo di alluminio e eventualmente con la coperta elettro-termica, o lampade termiche o una coperta di lana per 15-20 minuti in modo da provocare la sudorazione della parte interessata e il conseguente drenaggio delle tossine. Nel frattempo, eseguire un massaggio del cuoio capelluto con qualche goccia di Purifying and Calming Essential Oil.
  6. Dopo 15-20 minuti, scoprire la cliente e accompagnarla a fare la doccia.
  7. Rimuovere i teli di alluminio e sostituirli con lenzuola pulite e un asciugamano. Massaggiare le zone problematiche con la crema Vita Cura® Body Contouring Cream e tutte le altre aree con l’olio Sea Spa Massage Bath & Body Oil per 20 minuti.

Prodotti domiciliari

  • Vita Cura Triple Action Body Contour Cream: ad azione Rassodante Modellante Tonificante
  • Vita Cura Triple Action Nutri Cream: ad azione nutriente-antiage-elasticizzante
  • Vita Cura Triple Action Body Sufflè: ad azione idratante per una pelle radiosa, setosa ed elastica
  • Vita Cura Triple Action Nutri Oil: per nutrire una pelle particolarmente secca, all’aroma naturale di Roibos e vaniglia. Finitura satinata- non grassa.

www.repechage.it

MabellaEdizioni