Al sole alternativa ecobiologica

24 aprile 2017

Il sole è energia e vita, influisce positivamente sul nostro umore e ha effetti benefici sulla nostra salute, in quanto partecipa alla sintesi della vitamina D, essenziale per l’assorbimento del calcio nelle ossa. Tuttavia, come per la maggior parte dei processi biologici, c’è un equilibrio da rispettare. Un’eccessiva o errata esposizione al sole provoca danni alla pelle immediati, come scottature, rossori, reazioni fotoallergiche e fototossiche. La nostra pelle non dimentica, i danni da esposizione si sommano negli anni e le alterazioni del DNA sono evidenti: iperpigmentazione, accelerazione dell’invecchiamento cutaneo, perdita di elasticità e fotocarcinogenesi.

Bilanciare rischi e benefici derivanti dal sole è possibile, seguendo una serie di accorgimenti guidati da due regole fondamentali:

  1. Niente fretta: l’organismo deve avere il tempo necessario per produrre la melanina;
  2. Fare la scelta giusta: una protezione solare adeguata al proprio fototipo, formulata esclusivamente con filtri fisici.

Sun Screen è la linea di prodotti solari formulati dai laboratori Marzia Clinic per offrire un’alternativa ecobiologica alle comuni protezioni solari, sicura per la salute della pelle e rispettosa dell’ambiente.

È cambiata la cultura della protezione, e insieme a questo trend si è evoluto anche il processo formulativo; la Crema Protezione Bassa, il Latte Protezione Media e il Latte Protezione Alta della linea Sun Screen privilegiano l’esclusivo utilizzo di filtri solari fisici che oppongono un vero e proprio schermo alle radiazioni UV, a differenza dei filtri chimici normalmente utilizzati nei prodotti solari in commercio, che assorbono le radiazioni, assimilando energia che verrà poi rilasciata sotto forma di calore o fluorescenza.

Il Latte Dopo Sole, nel pratico formato XXL ottimo per tutta la famiglia, e la Crema SOS Dopo Sole sono ideali dopo una giornata di sole per donare alla pelle un’immediata sensazione di benessere, esaltando lo splendore e la luminosità dell’abbronzatura.

Per stimolare, accelerare e incrementare la naturale produzione di melanina, la linea Sun Screen si è arricchita di un nuovissimo prodotto: Sun Intensity permette di ottenere un’abbronzatura più intensa, più duratura e più rapida, quindi con una minore esposizione ai raggi solari. Studi di efficacia dimostrano che Unipertan®, esclusivo precursore biologico di melanina, aumenta del 40% l’intensità dell’abbronzatura e neutralizza gli effetti negativi del sole sulla pelle.

www.marziaclinic.com

MabellaEdizioni