Al servizio dell’estetista

10 novembre 2017

Beauty Experience ha di recente inaugurato la divisione Service & Engineering dedicata al Service e allo sviluppo di progetti di tecnologie di nuova generazione con particolare attenzione al mondo Laser, della Fotonica e della Opto-elettronica.

La vision dell’azienda è offrire ispirazione e innovazione nel mondo dell’estetica, con lo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi modelli di business che vedono l’estetista come partner dell’azienda. Service & Engineering vuole portare le metodiche e le procedure di progettazione normalmente applicate per le tecnologie mediche al mercato dell’estetica con test e verifiche costanti, applicate in ogni processo, per assicurare la perfetta corrispondenza tra le necessità del cliente e l’apparecchiatura utilizzata. E’ questa la fonte ispiratrice che ha portato a creare questa divisione e dotarsi di risorse interne competenti in vari settori tecnologici. A capo della divisione, l’Ing. Alessandro Imbriglio vanta un’esperienza di oltre 16 anni di progettazione di dispositivi Laser per la medicina e la chirurgia. Questo know how, con la gestione di tutte le problematiche che questo tipo di mercato comporta, consente un approccio rigoroso e strutturato anche nel settore estetico.

SERVICE

Obiettivo primario è il Service, ovvero intervenire prontamente, con professionalità e flessibilità per garantire sempre la massima efficienza delle proprie tecnologie, effettuare manutenzioni ordinarie in tempi strettissimi ed interventi straordinari in totale autonomia con il minor impatto per il cliente. Oltre alla manutenzione delle tecnologie e dei propri Laser, l’azienda offre le competenze e lo stesso servizio anche ad altri operatori del settore estetico, così come a medici, cliniche e ad aziende. La riparazione è eseguita con i massimi standard qualitativi, utilizzando ricambistica originale o equivalente.

ENGINEERING

L’evoluzione sempre più rapida del settore porta con sé infinite possibilità, ma anche la necessità e la responsabilità di selezionare e utilizzare le tecnologie più innovative presenti sul mercato. Ecco perché competenza, esperienza e professionalità sono le caratteristiche sulle quali si fonda la divisione Engineering che si dedica alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie in ogni singola fase: dall’ascolto delle esigenze del cliente alla progettazione del dispositivo, dalla prototipazione fino alla sua produzione in serie. Il laboratorio si è dotato delle tecnologie più avanzate e si avvale della collaborazione di partner esclusivi per l’analisi, l’ingegnerizzazione, la prototipazione e la verifica di ogni singola fase operativa. Il costante confronto con l’utilizzatore finale permette di sviluppare prodotti dall’elevato contenuto funzionale perché testati sul campo sia dagli operatori sia dagli utenti finali. L’ottenimento delle certificazioni di prodotto, così come quelle del Sistema di Qualità ISO 13485 e ISO 9001 – 2015 sono alla base della metodica di lavoro, volta all’eccellenza.

www.epilexperience.com

A cura di Rosanna Bassi

MabellaEdizioni