Abbronzatura in sicurezza

23 giugno 2017

È buona norma proteggere sempre la pelle quando ci si espone al sole: non adeguatamente protetta, la pelle invecchia precocemente, accelerando la comparsa di rughe, macchie scure e diventando secca.

Si può mantenere la pelle fresca e idratata seguendo gli accorgimenti che i Laboratori Sothys ci suggeriscono.

Quando la pelle è disidratata significa che le sue difese naturali non sono al livello ottimale e non è protetta contro la formazione di linee sottili e rughe. L’idratazione è necessaria al corpo per mantenersi in salute ed è altrettanto fondamentale per il benessere e la bellezza della nostra pelle. Quando la pelle è disidratata, le funzioni chiave della nostra pelle possono essere compromesse.

Incorporare un olio naturale nella beauty routine

Quando la pelle è secca e tesa, la soluzione migliore è utilizzare una crema idratante in cui incorporare un buon olio di trattamento come Elixir Relipidant Essentiel. L’olio ripristinerà la barriera cutanea e di conseguenza l’idratazione della pelle. Gli olii sono stati progettati dalla natura per essere affini alla pelle ed essere assimilati con estrema facilità.

Scegliere il solare più adatto al tipo di pelle Il primo passo è determinare il fototipo: in base allo schema è possibile capire il prodotto ottimale per il tipo di pelle.

Applicare la protezione solare con attenzione

Stendere la protezione solare con generosità: applicare l’equivalente di un cucchiaino da caffè sul viso e una quantità maggiore per il corpo, prima e durante l’esposizione. Non dimenticare nessuna parte del corpo (piedi, ginocchia e retro ginocchia, gomiti, etc.): cominciare dai piedi e risalire fino al viso.

Rinnovare l’applicazione ogni due ore e dopo ogni bagno.

Ricordare di bere molta acqua per contrastare la disidratazione.

Affinché un’esposizione al sole non sia un rischio per il capitale giovinezza della pelle, Sothys ha ideato una nuova gamma solare per proteggere la pelle e rinforzare il suo sistema di difesa naturale contro l’irradiamento solare responsabile dell’invecchiamento cutaneo pre maturo.

Grazie a textures ultra sensoriali, fragranze floreali e vanigliate, tutti i prodotti della gamma SOLAIRES CELLIGENT di nuova generazione coniugano piacere e protezione per ottenere dal sole solo il meglio… e un colorito intenso e luminoso tutta l’estate.

Rispettando i consigli suggeriti dai Laboratoires Sothys si eviteranno problemi alla pelle, prevenendo inoltre la comparsa di rughe e macchie scure.

Si ricorda inoltre di:

– Applicare generosamente la protezione solare prima dell’esposizione al sole e rinnovarla ogni due ore e dopo il bagno.

– Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, tra le ore 12 e le ore 16.

– Il sole non ha gli stessi effetti su tutti i tipi di pelle, è importante usare la protezione solare adatta al tipo di pelle.

Le ampolle idratanti Sothys Le Ampoules Essentielles Hydratantes garantiscono il riequilibrio dei livelli di idratazione ottimale della pelle impoveriti a causa dell’esposizione al sole. Utilizzando per 7 giorni le Ampolle idratanti si può efficacemente riequilibrare l’idratazione e lenire la pelle dallo stress solare.

www.sothys.it

MabellaEdizioni