Seguici sui social
A proposito di blu..

A proposito di blu..

di Libera Ciccomascolo

Il blu mi piace molto, è un colore che ho sempre apprezzato per la sua capacità di essere trasversale: piace alle giovanissime ma anche alle signore di 50 anni.

Nello specifico, il 19-4052 Classic Blue di Pantone, eletto colore dell’anno, è una nuance dal potere calmante che infonde fiducia in chi lo indossa e che si sposa facilmente con tutti gli outfit. Ideale per un formale abbigliamento da lavoro, è adatto anche a uno stile casual, per esempio è perfetto con i jeans. Anche io lo indosso spesso, perché è facile da abbinare, soprattutto da quando è stato sdoganato il matching con il nero.

La scelta di un colore così rassicurante è importante anche per le nostre Clienti che, all’interno dei loro Saloni, avranno la possibilità di giocare con sfumature e contrasti per creare nuove nail art ispirate al blu, ma adatte a ogni età e a ogni stile.

Il web si sta già vestendo di blu e tutte le principali influencer hanno iniziato a postare su Instagram nail art a tema. Oltre al web, molte case automobilistiche hanno presentato nuove vetture scegliendo il blu come colore per il lancio.

La tendenza ha contaminato anche i nostri brand che, fin dai primi giorni dell’anno, hanno realizzato nuances e nail art ispirate al Classic Blue. Le collaborazioni con aziende come Pantone sono per noi strategiche perché ci danno l’opportunità di conoscere con largo anticipo quali saranno i nuovi trend, permettendoci di allineare la comunicazione e di studiare prodotti coerenti con le ultime tendenze della moda.

Fashion e unghie sono mondi sempre più vicini, quindi prepariamoci a essere elegantissimi nel 2020, magari proprio a partire dalle nostre unghie!

Chiudi il menu