A Milano appuntamento con la bellezza - mabella.itmabella.it

A Milano appuntamento con la bellezza

29 giugno 2018

Giunge alla sua ottava edizione l’appuntamento più importante dedicato all’estetica professionale, al nail e alle SPA.

Esthetiworld è un momento molto atteso dal settore” commenta Enrico Zannini, Direttore della Manifestazione “È un’iniziativa congressuale che offre alle Estetiste un sistema di eccellenza per arricchire la propria professionalità. Con un’area espositiva dalla qualità ogni anno più alta”.

Il CONGRESSO ITALIANO DI ESTETICA APPLICATA

Sempre più ricco di contenuti ed unisce conoscenze teoriche ad attività pratiche. Un professionista ha
inevitabilmente la necessità di accrescere le proprie esperienze formative attraverso argomenti finalizzati allo sviluppo di conoscenze e al perfezionamento di competenze, essenziali al miglioramento della professione.

NAIL & SPA

Anche il mondo NAIL ha l’opportunità di scoprire le più recenti tecniche, grazie alle Master più acclamate. Spa europee e internazionali saranno coinvolte nell’ambito della 4a edizione di SPA SYMPOSIUM, l’appuntamento dedicato a spa manager, operatori spa, personale di riferimento per le aree wellness delle catene alberghiere.

Dalle tendenze architettoniche, agli step principali per la gestione di una spa e del personale: relatori di altissimo profilo, eccellenze SPA nel panorama internazionale, parleranno di importanza dello staff, del concept e dell’equilibrio gestionale. Non mancheranno le case history di SPA di grande successo.

Sarà replicata l’iniziativa JOB@SPA, o vvero i l s ervizio d i recruitment che ha come obiettivo quello di selezionare personale creando nuove opportunità di lavoro. Domenica 7 ottobre, le SPA e le DAY SPA potranno incontrare gli operatori dell’estetica in un’area a loro riservata.

ESTHETIAWARD E LA GIORNATA DEL MASSAGGIO

Ritorna l’attesissimo ESTHETIAWARD: il premio, giunto alla 4a edizione, per i prodotti più interessanti e innovativi delle aziende espositrici, che conferma il valore della ricerca e della creatività per l’intero settore.

Grazie alla collaborazione con TERME DI SATURNIA, sarà realizzato il BEAUTY BAR BY ESTHETIWORLD, un corner che offrirà gratuitamente ai visitatori trattamenti beauty “flash” viso e mani. Esthetiworld ospiterà la 1a GIORNATA DEL MASSAGGIO: lunedì 8 ottobre dalle 10.00 alle 17.00, una full immersion in questa meravigliosa arte che è terapia e trattamento estetico.

Si alterneranno sul palco docenti e massaggiatori per dare l’opportunità ai visitatori di conoscere e provare le più innovative tecniche corporee.

BOUTIQUE POWERED BY COSMOPROF

Per la prima volta ad Esthetiworld BOUTIQUE POWERED BY COSMOPROF, il progetto charity firmato Cosmoprof. 4 prodotti realizzati in collaborazione con aziende espositrici di Cosmopack, l’evento del network dedicato alla filiera produttiva, potranno essere acquistati dal pubblico di Esthetiworld. Il ricavato sarà interamente devoluto ad AGEOP RICERCA ONLUS.

MAKE UP FORUM …

Un’altra importante novità per l’edizione 2018 di Esthetiworld sarà MAKE UP FORUM: cosa caratterizza il make up nel centro estetico rispetto al make up negli altri canali? Quali sono le strategie che l’estetista può adottare per massimizzare i risultati di questo settore?

Ascolteremo, al proposito, le proposte delle aziende e le riflessioni delle estetiste. Non mancheranno le demo live da parte dei più importanti make up artist italiani.

… AND MORE!

Per i bambini dei visitatori, sarà offerto un servizio di baby parking grazie a ESTHETIBIMBO, l’area che accoglierà i bambini dai 3 ai 9 anni mentre i genitori potranno visitare la manifestazione in tranquillità.

Inoltre, continuerà la proficua collaborazione tra Esthetiworld e FORUM AGENTI. Anche quest’anno, gli espositori potranno usufruire gratuitamente del servizio di ricerca agenti di commercio. Il servizio prevede la pubblicazione di un annuncio di ricerca agenti su base nazionale 30 giorni prima dell’evento. Questo consentirà agli espositori di incontrare gli agenti di commercio interessati ad acquisirne il mandato, direttamente in manifestazione.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui Esthetiworld sarà un momento imprescindibile per tutti i professionisti del settore. Quindi appuntamento a Milano a MiCo, dal 6 all’8 ottobre.

www.esthetiworld.com

a cura di Annamaria Scicchitani

Scopri tutte le novità

MabellaEdizioni