A beautiful secret

A beautiful secret

di Rosanna Bassi

Un’intuizione divenuta realtà. La dedizione della famiglia. Quarant’anni di innovazione all’insegna della bellezza. Qualità, ricerca, professionalità e tanta passione. Questo è il mondo Bioline Jatò, come ci racconta Clara Macchiella Corradini, fondatrice dell’azienda e responsabile area ricerca, sviluppo e formazione. 

Famiglia, passione, intuizione. Bioline Jatò è da 40 anni un brand di riferimento per il settore, sia a livello nazionale che internazionale. Quali sono i valori fondanti dell’azienda?

Se siamo arrivati fin qui è perché negli anni abbiamo tenuto fede ai valori che hanno ispirato l’origine della nostra attività e che ancora oggi fanno parte del nostro DNA aziendale: professionalità, ricerca scientifica, qualità, sicurezza e formazione. Punti fermi che fanno parte della nostra tradizione, ma anche del nostro futuro e sono stati infatti l’ispirazione per lo sviluppo della nostra nuova immagine, presentata in occasione di Cosmoprof. Questi valori ci guidano ogni giorno nello svolgimento del nostro lavoro e di quello di tutta la nostra rete, dai distributori alle estetiste.

La conoscenza, la formazione e la ricerca del nostro brand vengono infatti ogni giorno trasmesse a tecniche e distributori che, a loro volta, si interfacciano con le estetiste che rappresentano il ponte verso il consumatore. È infatti essenziale per noi che tutti i nostri interlocutori siano correttamente formati per garantire uno standard qualitativo all’altezza delle varie e complesse esigenze che quotidianamente si manifestano in centro estetico.

Qual è il vostro concetto di bellezza?

Le donne sono il fulcro del nostro mondo e la loro bellezza, con il lancio della nostra nuova immagine, viene interpretata attraverso figure moderne e forti, dalla personalità poliedrica. Donne che sanno scegliere la propria strada e disegnare percorsi inediti, non senza un pizzico di ironia. Vogliamo infatti farci portavoce di un’idea di bellezza genuina, autentica, vera: quella bellezza che esprime positività, benessere e salute. Che valorizza non solo l’aspetto estetico ma anche la serenità interiore. Prendersi cura della propria bellezza per noi significa imparare a conoscersi profondamente, per conseguire un miglioramento non solo fisico, ma anche emotivo.

Cambiano le esigenze beauty del cliente finale, oggi si punta alla personalizzazione dei trattamenti. Come risponde Bioline Jatò?

La personalizzazione dei trattamenti è proprio uno dei punti cardine della nostra attività, che si concretizza nel rapporto tra cliente ed estetista. Il dialogo tra loro è infatti fondamentale per trovare la soluzione più adatta, in grado di valorizzare la naturale bellezza di ciascuno. In particolare, per ottenere risultati efficaci, è fondamentale definire i trattamenti secondo diverse fasi e in base ai fattori variabili (come le stagioni e l’età) e alle caratteristiche specifiche che contraddistinguono la pelle. Per questo i nostri percorsi di bellezza si fondano sull’alternanza e la diversificazione di prodotti e trattamenti: per garantire un intervento strutturato, che agisca su più fronti e possa adattarsi di volta in volta alle singole situazioni.

Per Bioline Jatò la conoscenza e la competenza sono imprescindibili. Quali sono i vantaggi per l’estetista nell’applicazione del metodo Bioline Jatò® System?

Bioline Jatò® System è un metodo di lavoro esclusivo che, grazie a una sequenza fisiologicamente bilanciata e strutturata di manualità, assicura le migliori performance e durata dei trattamenti professionali viso e corpo. Applicare il metodo Bioline Jatò® System significa garantire la corretta applicazione dei prodotti, mettendo in atto i metodi più funzionali per valorizzarne l’efficacia. È un approccio che supporta l’estetista che può così disporre di linee guida messe a punto in oltre quarant’anni di esperienza sul campo per creare la perfetta sinergia tra prodotti altamente performanti, protocolli applicativi e massaggi esclusivi. Il metodo si compone di tre fasi, applicabili sia per i trattamenti corpo sia per i trattamenti viso e appositamente studiate per predisporre la cliente al rilassamento, migliorare la microcircolazione, il drenaggio e la rigenerazione cutanea. Si tratta di un approccio che mette al centro il rapporto tra cliente ed estetista, finalizzato a individuare soluzioni personalizzate per le più svariate esigenze

Abbiamo letto una sua citazione dove afferma che “Realizzare i propri sogni richiede sempre coraggio: solo con una forte determinazione e una passione autentica per ciò che si fa è possibile raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati”. Un bel messaggio e uno stimolo per le estetiste ad essere determinate. Lo commenta per noi?

Proprio come è accaduto nella mia vita penso che la passione, il coraggio e la determinazione siano fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati: solo così si possono realizzare i propri sogni. Ma non solo! Allo stesso tempo, infatti, bisogna investire su una continua formazione. Dico sempre che le mani senza la testa non possono lavorare e per garantirsi una base solida su cui costruire la propria professionalità, è fondamentale essere costantemente aggiornati e al passo con le richieste del mercato. A tutte le mie estetiste trasmetto sempre questo importante concetto: la loro manualità è fondamentale per applicare il nostro metodo, ma allo stesso tempo essa deve essere guidata da una costante formazione per garantire la massima efficacia.

Chiudi il menu