Al momento stai visualizzando 2020, anno delle grandi trasformazioni

2020, anno delle grandi trasformazioni

Gli strumenti per crescere, le nuove tecnologie e i criteri che devono guidare la scelta di un corso altamente professionale

Nella scienza dei numeri il 22 rappresenta la creazione di un nuovo mondo, mentre per noi professioniste significa che molte trasformazioni sono destinate ad avere luogo quest’anno. Istinto, creatività e formazione rappresentano strumenti e abilità fondamentali per la nostra crescita. Per evolversi sono necessari tutti questi tre elementi; istinto e creatività sono aspetti intrinsechi, ovvero presenti in noi, mentre la formazione è un valore che si acquisisce nel tempo attraverso figure esterne.

Le offerte formative

Esistono sul mercato numerose offerte formative, da corsi flash a veri e propri percorsi master. Scegliere a quali affidarsi, fa la differenza nel risultato. La parte teorica è sicuramente fondamentale, il pilastro su cui costruire, ma non dobbiamo dimenticare che nel nostro settore la pratica è di grande importanza, per questo ritengo necessario trovare percorsi che diano ampio spazio all’esercizio. Nel momento in cui si decide di investire sulla formazione, occorre tenere in considerazione entrambi gli aspetti.

Come scegliere un corso

Innanzitutto è necessario informarsi sul brand che attua i corsi di formazione, per capire se si tratta di una realtà professionale e per conoscere il livello di preparazione ed esperienza degli insegnanti. Quella del modulo è una scelta estremamente minuziosa. Esistono percorsi di formazioni base (anatomia, forme, stesura colore…) e corsi più avanzati (unghie difficili, nuove forme…) Essere sincere sul proprio livello formativo è fondamentale per poter sfruttare al massimo questa opportunità. Spesso la stessa azienda organizzatrice dei corsi è in grado di aiutare nella scelta.

Da prendere in considerazione, anche le piattaforme on-line, da considerare come supporto e che rappresentano uno strumento hi-tech che sta prendendo sempre più piede sul mercato. Questo non vuol dire sostituire il face-to face con l’on-line, ma integrare due strumenti d’apprendimento per ottenere i migliori risultati. Anche in questo caso aziende strutturate, con brand iconici, forniscono solitamente il top level sul mercato.

Le nuove frontiere della formazione

Protocolli innovativi attraverso prodotti rivoluzionari del settore Nail (sistemi ibridi, tecnologie sempre più veloci e smart) e servizi genderless, per un target sempre più eterogeneo.

Khrestyna Rusnak Brand Educator Aboutlux, distributore ufficiale per l’Italia di Gelish e Morgan Taylor