Tutte le novità di Cosmoprof Asia (Hong Kong, 16/18 novembre 2016)

9 novembre 2016

imgres“One Fair Two Venues” (“Una Fiera, due appuntamenti”) sarà il tema di Cosmoprof Asia 2016 – AsiaWorld-Expo (AWE) in programma ad Hong Kong dal 15 al 17 novembre 2016 (per materie prime e macchinari) e dal 16 al 18 novembre 2016 per il prodotto finito.

2.700 espositori internazionali e 23 collettive nazionali, e attesi oltre 60.000 visitatori in un’area espositiva di oltre 98.000 mq. Numeri importanti per la manifestazione dedicata al mondo beauty che quest’anno promette contenuti e iniziative riservate in particolar modo ai visitatori.

AWE – AsiaWorld-Expo: contenuti e iniziative
Ad AWE – AsiaWorld Expo sei padiglioni ospitano espositori per i settori Packaging e OEM (packaging, contract manufacturing, macchinari e materie prime). Da non perdere la prima edizione di Innovation Circle Awards, a cura di Beautystreams, agenzia di trend riconosciuta a livello internazionale. Il premio è un riconoscimento del packaging, del design e della formula più innovativi nell’industria beauty. I prodotti finalisti saranno selezionati da una giuria composta da professionisti internazionali dell’industria, come AmorePacific, centdegrés, L’Oreal, Marie Dalgar, Martha Tillaar Companies e NYX Cosmetics, e saranno esposti all’Innovation Circle Display nella East Lobby di AWE dal 15 al 17 Novembre. La premiazione avrà luogo il 15 Novembre 2016.

lipstick-factory“One Fair Two Venues” (“Una Fiera, due appuntamenti”) sarà il tema di Cosmoprof Asia 2016 – AsiaWorld-Expo (AWE) in programma ad Hong Kong dal 15 al 17 novembre 2016 (per materie prime e macchinari) e dal 16 al 18 novembre 2016 per il prodotto finito.The Lipstick Factory nella Hall 5 accompagnerà il visitatore in un viaggio alla scoperta del processo produttivo di un rossetto di un brand di lusso. I visitatori potranno seguire step-by-step i processi, dalla selezione delle materie prime di eccellenza, alla miscelazione e al colaggio nello stick, realizzato con un design innovativo. In omaggio 8.000 pezzi del “Cosmoprof Asia Limited-Edition Lipstick” in quattro nuove formulazioni. The Lipstick Factory coinvolge tre aziende espositrici italiane leader nel settore – Brivaplast per il packaging, Chromavis per la formula e Vetraco per il macchinario. Il progetto è supportato dal Ministero Italiano per lo Sviluppo Economico e ITA – Italian Trade Agency, in collaborazione con Cosmetica Italia.

Spotlight on Ingredients è una nuova area all’interno di AWE a supporto di formulatori, R&D e professionisti specializzati nello sviluppo del business, alla ricerca di nuovi ingredienti, texture e formule.

extraordinary-galleryAll’Hong Kong Convention and Exhibition Centre – HKCEC, riflettori puntati su “Extraordinary Gallery” nella Hall 3G. Accanto all’ Extraordinary Gallery, spazio a Discover Trends, con più di 80 aziende specializzate in Baby Skincare & Toiletries, Men’s Care, Cosmesi Green e Benessere Naturale.

Ritorna per il terzo anno consecutivo anche Boutique, lo “shop per beneficienza” situato nella Hall 1E Concourse. I visitatori potranno scegliere prodotti in formato travel-size delle aziende espositrici partecipanti all’iniziativa, e il ricavato sarà devoluto alla Hong Kong Breast Cancer Foundation.

Education & Innovation
Il World Asia Forum organizzato in entrambi i quartieri fieristici, tratterà le tendenze e gli argomenti di maggior rilievo per l’industria cosmetica, dando ai visitatori la possibilità di restare al passo con le novità del settore in Asia. Le sessioni organizzate ad AWE saranno focalizzate sulle materie prime, le tecnologie e le soluzioni di packaging più innovative che guidano lo sviluppo del prodotto, mentre presso HKCEC i visitatori potranno scoprire le novità in termini di prodotto, sviluppo del marchio e marketing. I visitatori potranno scegliere tra oltre 30 interventi di esperti e leader del settore.

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