Obiettivo? Il successo del cliente

15 giugno 2017

Oltre venti anni di presenza nel settore, per Sifarma l’estetica professionale è il canale elettivo. Cosmesi e professional nail care, l’azienda vanta un portafoglio ricco di brand prestigiosi e lussuosi. Beatrice Berchi, Marketing, Training and Human Research Director, ci spiega quali sono le ultime novità OPI

Sifarma opera da più di 20 anni nel settore cosmetico e dermatologico distribuendo differenti brand nei canali dell’estetica professionale, della farmacia e della profumeria, un’azienda in continuo fermento. Quale è la vostra filosofia e quale il filo conduttore che muove la vostra strategia?

Sifarma è un’azienda dinamica che utilizza con continuità e lungimiranza le differenti competenze dei propri brand e di quelli in distribuzione per garantire ai suoi clienti soluzioni innovative al passo con le nuove esigenze del mercato, anticipandone le tendenze. La nostra mission è di dare valore allo sviluppo professionale basando i nostri servizi sulla formazione e su un catalogo completo di proposte concorrenziali e di eccellenza.

Centri estetici, nail center, SPA, centri benessere, come rispondono alla vostra proposta professional nail care?

Sifarma negli ultimi 3 anni, da quando ha iniziato la distribuzione del marchio OPI nel canale professionale, registra una crescita costante e continua di aperture di punti vendita grazie alla qualità e alle numerose collezioni che il brand sviluppa durante l’anno. OPI è un brand completo, che comprende servizi dalla semplice manicure alla ricostruzione e trattamenti specifici, quindi è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

I trend ci dicono che sono in aumento le richieste di trattamenti SPA per mani e piedi. Leggiamo che state lanciando la collezione ProSpa. Quali sono le caratteristiche della linea?

Le mani sono una delle prime parti del corpo che rivela la propria età, sono il nostro biglietto da visita. I piedi inoltre sono dei veri e propri ammortizzatori, sotto sforzo continuo e sempre ritenuti “lontani dagli occhi” per prendersene cura. Oggi la bellezza non ammette “dimenticanze”… i trattamenti mani e piedi ProSpa rendono il salone unico, grazie a dei protocolli su misura studiati per garantire risultati e donare benessere. Inoltre ogni protocollo trasforma le aspettative del cliente e ogni prodotto può incentivare il sell-out in salone.

Quindi, dermatologia al servizio della bellezza?

OPI ha collaborato con una dermatologa leader nel suo settore per sviluppare una linea unica che prende in prestito la qualità e l’efficacia dello skincare del viso per applicarli a dei trattamenti specifici per mani e piedi.

Quali i principi attivi che caratterizzano la formula di ProSpa?

Formule specifiche per assicurare risultati di qualità e una magica esperienza alle clienti. ProSpa ha due attivi principali presenti in tutti i prodotti della linea, il burro di cupacu e il thé bianco per la loro attività anti-age, antiossidanti, protettive e restitutive oltre ad attivi specifici scelti per la loro efficacia come il Complesso Lipidico di Avocado, nutriente e idratante o i Peptidi che aiutano a ridensificare il derma e l’estratto di Margherita e Vitamina C per illuminare la pelle.

Una linea skincare mani piedi completa, ci descrive i prodotti che compongono questa nuova collezione?

La linea si compone di ben 14 prodotti che giocano un ruolo specifico nel trattamento e li abbiamo suddivisi in categorie a seconda del loro utilizzo: detergere e ammorbidire gli ispessimenti cutanei, massaggiare & rilassare, esfoliare & illuminare, idratare& proteggere.

OPI vuol dire anche colore. Nail Lacquer ma non solo. Come si sviluppa la vostra offerta?

Opi è “cultura del colore”. Il colore OPI è riconosciuto per ricchezza di pigmenti, varietà (oltre 300 a catalogo), lunga durata e resistenza. I Nail Lacquer dalla boccetta distintiva e iconica sono l’emblema visivo più importante del marchio, numero uno in tutto il mondo professionale. Tecnologie di ultima generazione hanno permesso a OPI di declinare i colori in sistemi professionali d’avanguardia come “Infinite Shine”, un sistema di smalti effetto gel a lunga durata o GelColor, il sistema semipermanente semplice, rapido e sicuro con formula al 100% gel che garantisce una brillantezza e protezione per oltre 2 settimane. E senza danno all’unghia!

Ci anticipa la nuova capsule collection per l’estate?

Questa estate la collezione oneshot si chiama “California Dreaming” e si ispira alla costa occidentale degli Stati Uniti, sede della Casa Madre. Comprende 12 colori di Nail Lacquer e “Infinite Shine”, dai colori vivaci, divertenti e dalle tonalità sensuali, perfetti per la stagione estiva che ci attende.

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A cura di Camilla Barni

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