Grazie alla preziosa partnership con Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica, Mabella consentirà a tutte voi estetiste di comunicare con l’associazione attraverso una nuovissima rubrica intitolata Invia/Ricevi. Questa iniziativa, impostata in chiave di domanda e risposta, si propone di approfondire gli argomenti più sentiti che riguardano voi, professioniste del settore e la vostra imprenditorialità, attraverso le risposte degli esperti dall’associazione di categoria.

Il tema del mese di giugno

Cani e gatti nei saloni di bellezza, come vi comportate?

Gli animali domestici fanno sempre più parte delle famiglie, diventando veri e propri compagni di vita dai quali è difficile staccarsi. Spesso, i nostri clienti, quando debbono sottoporsi a trattamenti estetici, si presentano con i loro fedeli amici a quattro zampe. Il senso di ospitalità e accoglienza verso i clienti ci induce ad accettare gli animali all’interno dei nostri istituti. Tuttavia, i locali devono garantire indispensabili e adeguate condizioni di igiene, per la sicurezza degli stessi nostri clienti e, la presenza di animali può pregiudicare pulizia e salubrità degli ambienti. Sapete come comportarvi? Avete già avuto modo di confrontarvi con questo “problema”? Come lo avete risolto?

Se hai delle domande, se desideri approfondire l’argomento oppure dare il tuo parere, scrivi all’indirizzo redazione@mabella.it

Come fare a inviare le vostre domande rispetto al tema del mese?

  1. Sulla newsletter quindicinale inviata da Mabella, verrà comunicata la tematica del mese da approfondire, in merito alla quale potrete rivolgere le domande.
  2. Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo redazione@mabella.it.
  3. La redazione girerà le domande a Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica per l’opportuna risposta: per motivi di spazio verranno selezionate solo 4 domande tra tutte quelle pervenute.
  4. Sulla rivista Mabella (nella pagina studiata ad hoc) e sul portale www.mabella.it, in un’area dedicata, alla quale si accederà dalla home page, saranno pubblicate le domande (di cui al punto 4) e le risposte di Confartigianato Vicenza – Categoria Estetica.
.

Cani e gatti nei saloni di bellezza, come vi comportate?

 Gli animali domestici fanno sempre più parte delle famiglie, diventando veri e propri compagni di vita dai quali è difficile staccarsi. Spesso, i nostri clienti, quando debbono sottoporsi a trattamenti estetici, si presentano con i loro fedeli amici a quattro…

20 giugno 2017

Dermopigmentazione: preparazione tecnica e specifica

La dermopigmentazione o trucco permanente è un trattamento estetico che sta avendo un’ampia diffusione nel nostro settore: il dermopigmentatore rientra infatti tra le schede tecniche del recente Decreto n. 206/2015 che stabilisce quali attrezzature elettromeccaniche possono essere utilizzate nel nostro…

22 maggio 2017

Apparecchiature: saper scegliere

L’evoluzione della professione estetica e della tecnologia ha determinato, nell’ultimo decennio, un crescente utilizzo di apparecchiature elettromeccaniche nei centri estetici. I decreti n. 110/2011 prima e, n. 206/2015 poi, regolamentano quali attrezzature sono consentite negli istituti di bellezza e quali…

14 aprile 2017

App per prenotare i trattamenti di bellezza e il rapporto con la cliente

Le moderne tecnologie e l’informazione digitale spingono sempre più a ridefinire il mercato, favorendo anche nel settore benessere un contatto più diretto con i clienti: cosa ne pensate delle app per smartphone che danno la possibilità al cliente di prenotare…

10 marzo 2017

tutti gli articoli >>


Invia Ricevi Domanda